Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:32 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cronaca giovedì 19 luglio 2018 ore 08:50

Bruciano baracche, paura a Carpani

immagini di repertorio

Incendio nella notte con esplosioni di bombole e fumo acre che hanno spaventato i cittadini delle zone circostanti. Sarà attivata Arpat per le analisi



PORTOFERRAIO — Un incendio scoppiato in un'area privata nella zona di Carpani ha provocato momenti di paura nel quartere portoferraiese nella notte di mercoledì 18 luglio. Le fiamme, scoppiate poco prima delle 23, hanno investito una zona dove era presente un vasto canneto ed insistevano diverse baracche, dove erano stoccati materiali di ogni genere, quali frigoriferi, motorini, attrezzature da sub. I Vigili del Fuoco del distaccamento di Portoferraio, nella loro comunicazione, parlano di "una sorta di discarica". Si è creata da subito una densa nuvola di fumo, che spinta dal vento, è arrivata fino al centro abitato della città, provocando disagi e fastidi alla respirazione e bruciore agli occhi a diverse persone. Ad un certo punto, si sono sentite una serie di esplosioni che hanno spaventato gli stessi soccorritori, ma che erano dovute a bombole di aria compressa. Fortunatamente  non ci sarebbero stati feriti, ma sono dovute intervenire anche le Forze dell'Ordine per mantenere la calma nella zona ed allontanare i curiosi.

Le operazioni di spegnimento del fuoco sono terminate prima delle due, ma la bonifica, abbastanza laboriosa, proseguirà anche nella mattinata.

I Vigili del fuoco hanno chiesto l'intervento di Arpat per verificare che non ci siano pericoli di inquinamento ambientale dovuti a sostanze bruciate di cui non si conosce al momento la natura. Si indaga ovviamente anche sulle cause che hanno provocato l'incendio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Sport

Sport