Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Politica lunedì 04 febbraio 2019 ore 19:00

Il PD scrive al presidente della Port Authority

Mareggiata a Rio Marina del 29 Ottobre 2018

Il PD di Rio Marina e Cavo interroga il presidente dell'Autorità portuale sui lavori di adeguamento tecnico-funzionale del porto di Rio Marina



RIO — Il circolo del Partito Democratico di Rio Marina e Cavo ha inviato una lettera al presidente dell'Autorità di Sistema portuale del Mar Tirreno settentrionale, Stefano Corsini, per chiedere informazioni sui lavori previsti al porto di Rio Marina.

Qui di seguito il testo della lettera:

"Signor Presidente, le scriviamo questa lettera aperta per sapere qual è il cammino intrapreso dall’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale per realizzare l’adeguamento tecnico funzionale (Atf) del porto di Rio Marina. 

L'appalto dei lavori era previsto entro il primo trimestre 2018, ma dopo un anno tutto tace. La sollecitiamo perciò affinché questi prendano forma quanto prima. 

Per noi le opere previste sono essenziali per potenziare il nostro porto, e sui quali siamo impegnati sin dai tempi in cui l’Autorità portuale Piombino Elba era guidata da Luciano Guerrieri. 

Questa non è una soluzione minimalista, anche se non basta a risolvere tutti i problemi, tuttavia si tratta di lavori necessari e indispensabili per garantire l’attracco più sicuro delle navi di linea e delle imbarcazioni da diporto, con un cospicuo aumento di posti barca. 

Cogliamo l’occasione anche per sollecitare codesta autorità portuale perché quanto prima provveda a mettere a posto il molo di Rio Marina e il pontile di Cavo, manomessi dalla mareggiata del 28 e 29 ottobre. 

Sono trascorsi più di tre mesi e la stagione turistica è pressoché alle porte, quindi è inammissibile che il traghetto non possa attraccare a Cavo e che le auto, per raggiungere l’imbarco di Rio Marina, siano costrette a percorrere una banchina sconnessa e che inoltre le persone non possano passeggiare sulla parte sovrastante il molo medesimo perché tuttora manomessa. Signor ingegnere Stefano Corsini, restiamo in attesa di una sua cortese e sollecita risposta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

DISSALATORE

Attualità