Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica martedì 04 dicembre 2018 ore 06:00

PD:"Basterebbe un migliore utilizzo del personale"

Il Circolo del Partito Democratico di Rio Marina e Cavo fa nuovamente appello all'amministrazione di Rio per chiedere più attenzione ai servizi



RIO — Il Circolo del PD di Rio Marina e Cavo fa nuovamente appello all'amministrazione comunale di Rio e chiede in particolare più attenzione ai servizi di base rivolti ai cittadini-

"Questo circolo ha sostenuto la fusione dei comuni di Rio Marina e Rio nell’Elba - scrivono dal PD -perché doveva essere l’occasione per una migliore la programmazione economica e territoriale su un territorio più vasto, nonché offrire più vantaggiosi servizi di base ai cittadini. Oramai il comune di Rio è nato da dodici mesi e il 25 Settembre sono trascorsi i primi fatali cento giorni dell’amministrazione Corsini, ma tutto pare brancolare nel buio, in particolare la macchina amministrativa"

"La prima cosa da fare era amalgamare l’apparato, - sottolineano dal PD - operazione non fatta durante la grigia gestione commissariale che s’è limitata ad una semplice sommatoria degli uffici, ma neppure anticipata dalle precedenti amministrazioni di Rio Elba e di Rio Marina le quali avrebbero dovuto preparare un piano, affidato ad un soggetto terzo, magari dell’associazione dei comuni della Toscana (Anci), cosa allora ostinatamente rifiutata".

"Il risultato - sostengono dal PD - è che oggi abbiamo un comune dove alcuni uffici sono aperti ad intermittenza: certi giorni a Rio Marina altri a Rio Elba con i cittadini che disorientati devono correre da un municipio all’altro. Rappresentativa è la recente denuncia dell’associazione dei geometri elbani in merito al blocco totale delle attività dell'ufficio edilizia privata la cui direzione è stata assunta ad interim dal sindaco". 

"Eppure, in attesa della definizione della macrostruttura, - aggiungono dal PD - basterebbe un migliore utilizzo del personale dipendente. Per questi motivi manifestiamo la nostra preoccupazione poiché ci pare come dietro questa disorganizzazione ci sia un disegno di quegli amministratori, a suo tempo schierati contro la fusione, che ora cercano di farla fallire".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica