Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:PORTOFERRAIO13°25°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 15 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Commesso eroe salva la collega dal rapinatore con la pistola puntata

Politica venerdì 23 novembre 2018 ore 16:50

Il PD di Rio Marina e Cavo in attesa di risposte

Il circolo riese interviene nuovamente per chiedere al sindaco Corsini l'elenco dei danni nel versante e i tempi di ripristino anche del porto di Cavo



RIO — "Domandare è lecito e rispondere è cortesia, - esordisce così l'intervento del PD di Rio Marina e Cavo, rivolgendosi al sindaco del Comune di Rio, Marco Corsini e prosegue -  tuttavia noi, e quindi nemmeno i cittadini di Rio, abbiamo ricevuto un ragguaglio dal sindaco Corsini in merito l'elenco dei danni e dei tempi di sistemazione di quanto provocato dalla mareggiata del 28 e 29 Ottobre". 

"Eppure da parte di una forza politica organizzata, seppure non presente nel Consiglio comunale di Rio, - sottolineano dal PD - domandare è lecito così come rispondere alla medesima è un dovere da parte del sindaco che sebbene con il 41 per cento dei consensi elettorali, è a capo di una comunità e ne rappresenta gli interessi". 

"Nella lettera aperta, - proseguono ancora dal PD - scritta una settimana fa al sindaco Marco Corsini, abbiamo chiesto anche notizie sui collegamenti marittimi con il continente. Ora il traghetto Bellini ha ripreso le corse con Piombino ma lo stato del molo di Rio Marina e del pontile di Cavo non è cambiato. Il 31 ottobre avevamo suggerito al sindaco un servizio sostitutivo con autobus navetta che ora non è più necessario per Portoferraio, però lo riproponiamo da Rio Marina a Cavo e Rio Elba, considerato che l'attracco di Cavo è tuttora chiuso al traffico passeggeri".

"In breve: ci sono amministrazioni comunali che tacciono ma fanno, - concludono dal PD di Rio Marina e Cavo - altre che scrivono anche se non fanno, altre ancora che stanno zitte perché non fanno. Noi gradiremmo un sindaco che fa e lo comunica ai suoi amministrati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La coppia era sullo yacht insieme al comandante quando è scoppiato l'incendio e sono stati soccorsi dalla Guardia Costiera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica