Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Joe Biden: «Donald Trump è un dittatore, vuole vendetta»

Politica sabato 09 maggio 2020 ore 15:00

Giunta compatta ma assessora Battaglia si dimette

Da sinistra: Mirko Mancusi, Marco Corsini, Cinzia Battaglia, Simonetta Simoni, Fortunato Fortunati

Il sindaco Corsini sorpreso dalla decisione dichiara: "Nessuno è indispensabile e quindi troveremo senz’altro il modo di sostituire Cinzia Battaglia"



RIO — "Come riportato anche dagli organi di stampa Cinzia Battaglia non fa più parte della giunta comunale di Rio", si apre così una nota dell'amministrazione comunale di Rio.

"Con una lettera consegnata nei giorni scorsi - si legge nella nota -  infatti l’ormai ex assessore ha comunicato le sue dimissioni dalla carica per motivi 'personali e politici'".

“Considerando che sono stato piu di due mesi a Rio, che si sia aspettata la mia partenza per comunicare questa decisione mi sorprende alquanto. - dichiara Marco Corsini, sindaco di Rio -E mi lascia perplesso che i motivi politici addotti dalla Battaglia, a me oggi tuttora ignoti, siano emersi senza che alcun confronto o chiarimento fosse stato chiesto o comunque intervenuto. Mi dispiace anche che questa decisione sia stata presa in questi momenti, che sono molto delicati per un’amministrazione che sta affrontando l’emergenza sanitaria e socio economica, ma ne prendo atto".

"Ringrazio comunque Cinzia Battaglia per il lavoro svolto in questi due anni e - aggiunge Corsini - confido che potrà lealmente  operare nell’interesse del paese dai banchi del Consiglio. Ovviamente, nessuno è indispensabile e quindi troveremo senz’altro il modo di sostituire Cinzia Battaglia in modo da poter continuare al meglio nel portare avanti il nostro programma per il bene della comunità".

"Per che ci vuole bene, ed anche per chi ci vuole male - conclude con un sorriso il sindaco - posso assicurare che la nostra maggioranza era, è e resta compatta”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ambulanza era parcheggiata ed è stata presa in pieno da un'auto parcheggiata proprio sotto la sede dei carabinieri in centro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Elezioni

Attualità