Attualità lunedì 14 gennaio 2019 ore 14:04
Festa della Befana, il grazie della Pro Loco

Si sono svolti due giorni di festeggiamenti il 5 e 6 Gennaio scorsi, a Rio Marina e Rio nell'Elba, fra tradizione, sport e divertimento
RIO — A Rio Marina il 5 e 6 Gennaio, a conclusione delle festività natalizie si sono svolte due manifestazioni, "La corri per Marco " e "La befanina" mentre a Rio dell'Elba il 5 Gennaio si è "cantata" la Befana, come da tradizione per le vie del paese. A Rio Marina invece si sono svolti giochi per bambini in bicicletta e la "Corsa dei bamboli".
La gara "Corri per Marco ", in memoria di un ragazzo riese prematuramente scomparso, è stata seguita da molto volontari e coordinata da Roberto Minozzi.
Durante i due giorni è stato dato spazio anche ai piatti, dolci e vino della tradizione. La Pro Loco di Rio e Cavo esprime un ringraziamento per tutti coloro che si sono adoperati per le iniziative realizzate.
Il primo ringraziamento va al Comune di Rio per la disponibilità di uomini e mezzi e a tutti quanti hanno collaborato, e in particolare: Circolo vogatori riomarinesei, Vena del Ferro, Misericordia e i suoi volontari, i ragazzi del gruppo G.O.R.E. Rio eventi, Wladimiro Muti, la Casa valdese , le guide MTB Marcello e Damiano, l'Elba Gravity Park con Andrea Dario e Diego, Luigi Valle, Marcello Fumaroli e Flavio Muti. Grazie agli sponsor: Azienda agricola le Sughere, Conad Rio, Mc Style acconciature, Matrix abbigliamento, Eclisse panificio artigianale, New Video Music, Coccinelle merceria, Bar Centrale, Bontà elbane, Protezione Civile Pegaso.
"Un particolare ringraziamento - sottolinea Adriano Foresi, presidente della Pro Loco - va a Roberto Minozzi per il particolare impegno nell'organizzare questa manifestazione. Siamo molto soddisfatti di aver reso gradevole questi ultimi giorni di festa. Rinnoviamo i nostri più sinceri auguri di un felice 2019 con la speranza di ripetere e migliorare i successi dell'anno appena trascorso".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI