Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO15°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Politica lunedì 24 marzo 2025 ore 11:40

Diving, "contratto non rinnovato, perchè?"

Il gruppo di minoranza riese "Cambiamo!" ha presentato una interrogazione sul mancato rinnovo del contratto al diving in un Voltone



RIO — Mirco Giordani, capogruppo di minoranza del gruppo "Cambiamo!" ha presentato una interrogazione a risposta scritta al sindaco di Rio sul mancato rinnovo del contratto ad un diving collocato in uno del Voltoni.

Nel documento, dopo una serie di premesse, evidenziando che il diving "ha sempre provveduto a pagare i canoni di locazione richiesti e che gli stessi sono stati regolarmente incassati prima dall’Agenzia Demaniale e successivamente dall’Amministrazione Comunale" e "che la Società in argomento è stata una delle prime attività insediata nei fondi denominati Voltoni provvedendo ad investire non poche risorse economiche per lo sviluppo della stessa affrontando tra l’altro costi non indifferenti per il ripristino del locale, per dotarlo dei servizi essenziali quali approvvigionamento di acqua potabile, energia elettrica e gas compresso in banchina, nonché sostenendo spese per l’acquisto di barche e i gommoni che sono stati attrezzati per l’attività subacquea".

Viene inoltre sottolineato che il diving, in questi anni, partecipando a diverse fiere del settore nautico a Parigi, a Düsseldorf, a Mosca, a Stoccolma e a Friedrichshafen ha pubblicizzato il territorio di Rio sia dal punto di vista minerario, naturalistico ed enogastronomico.

Quindi il capogruppo di minoranza chiede al sindaco di conoscere "i motivi per cui, stante le considerazioni fatte in premessa, l’Amministrazione Comunale da Lei presieduta a partire dal giugno del 2018 non ha provveduto a rinnovare il contratto di locazione dell’immobile denominato Voltone n. 10" al diving.

In fondo all'articolo come allegato pdf è disponibile il testo completo della interrogazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità