Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO10°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 21 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'annuncio di Samuele Bersani sul palco: «Ho avuto un tumore al polmone, al primo stadio»
L'annuncio di Samuele Bersani sul palco: «Ho avuto un tumore al polmone, al primo stadio»

Politica giovedì 13 marzo 2025 ore 17:28

Strada del Piano,"impegno di Provincia e Regione"

Il Pd di Rio interviene per spiegare che sta seguendo l'evolversi della situazione e chiede bus navetta per collegare i paesi



RIO — "Il circolo del Partito Democratico di Rio continua a seguire con attenzione l'evolversi della situazione sui fenomeni franosi che hanno determinato la chiusura immediata della Strada Provinciale 26 (SP26) al km 23, in località Il Piano di Rio. Dai contatti attivati con la Provincia di Livorno e la Regione Toscana, emergono i seguenti aggiornamenti: la Provincia è al lavoro per individuare soluzioni immediate e alternative alla viabilità interrotta, al fine di garantire la sicurezza dei cittadini e ridurre i disagi alla mobilità. Sottolinea l'importanza degli interventi strutturali già individuati con il secondo lotto di messa in sicurezza del tratto stradale e dell'area interessata". 

Lo scrive in una nota Fabrizio Ania, segretario del circolo Pd di Rio.

"La Provincia e la Regione hanno affrontato immediatamente la problematica e impostato un lavoro comune. - prosegue il segretario del Pd di Rio - La Regione Toscana ha manifestato il massimo impegno, anche finanziario, per il ritorno alla normalità. Si è resa immediatamente disponibile a lavorare insieme alla Provincia, in attesa di conoscere l'entità e l'importo di progetto che si renderà necessario". 

"Rileviamo il persistere dei disagi per i cittadini, con forti ripercussioni sulla viabilità e sul trasporto pubblico. La chiusura della strada ha comportato notevoli difficoltà per i residenti e per gli studenti, che continuano ad affrontare rallentamenti e disagi nei collegamenti tra i paesi e verso gli altri Comuni, con evidenti impatti sulla quotidianità. Per alleviare ulteriormente il disagio, il Pd ribadisce l'urgenza di attivare un servizio navetta che colleghi i paesi del Comune di Rio, con un bus che faccia capolinea al Villaggio Togliatti, in modo da garantire i necessari collegamenti, specialmente per gli alunni e gli studenti. Il Partito democratico rinnova l'invito a proseguire con tempestività e collaborazione, al fine di risolvere l'emergenza e i forti disagi che stanno gravando sull'intera comunità", conclude il segretario del Pd di Rio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il nuovo supermercato di 900 metri sostituisce il Conad City. Sarà dotato anche di colonnine elettriche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro