Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO15°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Politica venerdì 11 aprile 2025 ore 15:34

Strada chiusa, "aiutare le attività commerciali"

Il tratto di strada chiuso

Il gruppo di minoranza consiliare riese "Cambiamo!" ha presentato una proposta di mozione rivolta all'amministrazione comunale



RIO — Il gruppo di minoranza consiliare "Cambiamo!" ha consegnato alla presidente del Consiglio comunale di Rio, Valeria Barbagli, questa mattina, venerdì 11 aprile, una proposta di mozione che prevedere ristori economici per le attività commerciali di Rio in difficoltà a causa dell’interruzione della strada provinciale 26.

"Aiuti - come spiega la minoranza -che dovranno essere valutati in base al fatturato non percepito nei giorni in cui si è protratta l’interruzione della viabilità provinciale. La richiesta è fatta in attesa delle modifiche necessarie ai regolamenti comunali delle tariffe della Tari, e quindi, per presumere casi d’emergenza come quello che si è presentato al Piano di Rio e ha causato l’interruzione della viabilità da e per Rio Marina". 

I consiglieri di "Cambiamo!" spiegano che "avanzano queste proposte poiché sono consapevoli delle difficoltà che colpiscono la nostra comunità, la quale sta attraversando momenti di forte disagio che in modo particolare colpisce le attività commerciali".

"I consiglieri di Cambiamo! inoltre sono coscienti di come i lavori di ripristino della Sp26 si protrarranno ancora per un tempo ancora non ben definito", conclude la minoranza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità