Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 19 dicembre 2023 ore 10:02

Sicurezza, Esperia vince un premio

La cooperativa sociale con sede nel Comune di Rio ha vinto il premio regionale dedicato alla sicurezza e salute nei luoghi di lavoro



RIO — Un premio per le buone pratiche in tema di salute e sicurezza negli ambienti di lavoro, promosso dalla Regione Toscana. 

Lo ha vinto la cooperativa sociale con sede a Rio "Esperia".

La cerimonia di premiazione si terrà il prossimo 10 Gennaio a Firenze nella sede della giunta regionale.

"Per noi di Esperia la sicurezza sul lavoro è una priorità. Costante attenzione e controllo da parte della nostra responsabile interna e continua ricerca di strumenti per aumentare la diffusione della cultura della sicurezza e condividere le conoscenze. Per questo ci stiamo inventando sistemi sempre nuovi, efficaci e coinvolgenti. - spiegano dalla cooperativa sociale - Questo primo bando regionale lo abbiamo vinto con un progetto basato su tre livelli di intervento: Un broadcast whatsapp dove vengono divulgate immagini, casistiche, articoli inerenti la sicurezza e gli operatori possono utilizzarlo per avere un riscontro immediato con la responsabile".

"Un secondo progetto basato sullo scambio/confronto degli operai con le altre aziende sui cantieri al fine di confrontarsi e attivare i meccanismi di conoscenza condivisa. - proseguono - Il terzo progetto, più ambizioso, prevede la creazione di uno spettacolo teatrale, un riadattamento della novella pirandelliana "la giara" rivista in chiave sicurezza sul lavoro. Inoltre la nostra azienda è attiva anche con i corsi di formazione frontali, servizio che possiamo esternalizzare e fornire a tutte le aziende che vogliano investire in sicurezza. Si tratta il tema sicurezza giocando, sfidandosi o con l' uso di moderne tecnologie.Adesso siamo in ballo per un bando nazionale con lo stesso tema, e la nostra responsabile sicurezza Rachele Puccini ha iscritto i nostri due progetti più importanti. Un gaming sfida basato sulla sicurezza "esperia Safety League" ed un progetto di supervisione con i droni dei cantieri ad accesso ridotto e lavorazioni particolari in quota. Abbiamo superato il primo livello di valutazione e speriamo di salire sul podio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono ormai ore che la pioggia continua a cadere in abbondanza e la valle di Riale preoccupa i cittadini di Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Sport

Attualità