Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:33 METEO:PORTOFERRAIO15°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 30 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il raccattapalle corre sul dritto di Sinner e lui perde il punto

Politica martedì 23 aprile 2024 ore 12:30

Rio, Pd, "basta col vittimismo"

Veduta di Rio Marina

Il circolo Pd di Rio Marina e Cavo interviene sulla gestione dei paesi e delle frazioni da parte dell'amministrazione a guida Corsini



RIO — "Sia i sostenitori vecchi e nuovi, sia gli amministratori di Rio eletti un anno fa nella lista Corsini, ripetono come un mantra: “Facciamo salti mortali con risorse limitate e un territorio molto vasto”. Ma è davvero così?"

Ad intervenire sulla questione è il circolo Pd di Rio Marina e Cavo.

"È difficile capire perché l’amministrazione comunale stia facendo “salti mortali” a causa delle risorse limitate, eppure arrivano nelle casse del comune di Rio le tasse che pagano i cittadini, i soldi che arrivano dal governo centrale e quelli che giungono dalla regione a seguito della fusione delle due comunità della Terra del Ferro. - spiegano dal Pd - Come pure ci pare una scusa bella e buona quella che siamo di fronte a un territorio molto vasto: Rio con i suoi 36,52 Kmq, è al quinto posto fra i sette comuni dell’Isola d’Elba, davanti a noi sono Campo nell’Elba con 55,79 Kmq, seguito da Portoferraio con 48,48 Kmq, Marciana con 45,45 Kmq, e Capoliveri con 39,56 Kmq. Non citiamo poi il numero dei vari paesi e frazioni che compongono i comuni che ci precedono, per tutti basta richiamare numerosi centri abitati che compongono il comune di Campo nell’Elba". 

"A Rio ci sono tante situazioni da risolvere? Sì, è vero! Negli ultimi sei anni è stato fatto come quel padrone di casa che quando si brucia una lampadina non la cambia, se si frantuma un vetro non lo cambia, se si rompe una serratura non la cambia, cade un quadro sul pavimento e spacca una mattonella non la cambia, e cosi via dicendo, finché la casa diventa inabitabile perché le situazioni da risolvere sono tante e quindi pressoché irrisolvibili", conclude dal Pd.




Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Marcella Merlini, candidata a sindaco di Portoferraio della lista "Bene Comune" spiega le due ragioni per cui non partecipa al confronto sul bilancio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Cronaca

Elezioni

Elezioni