Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:35 METEO:PORTOFERRAIO10°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 22 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il momento in cui si forma il gigantesco tornado che ha colpito l’isola di Giava

Politica sabato 09 dicembre 2023 ore 10:13

"Rio ha due porti, assente a incontro su navi?"

Il consigliere di minoranza Pier Luigi Casini ha presentato una interrogazione al sindaco di Rio Corsini sulla vicenda



RIO — Il consigliere comunale Pier Luigi Casini del gruppo di minoranza "Cambiamo!" ha presentato al sindaco di Rio un’interrogazione, a risposta scritta, per sapere "se corrisponde a vero che né lui, né il vicesindaco, né l’assessore comunale delegato ai trasporti, né altri componenti la giunta comunale erano presenti sia all’incontro che la mattina di giovedì 7 dicembre scorso si è tenuto a Portoferraio fra l’assessore regionale Stefano Baccelli e sindaci elbani, la provincia di Livorno e l'autorità portuale, sia a quello del pomeriggio fra i portatori d’interessi elbani".

"Tali occasioni, infatti, erano propedeutiche alla predisposizione del nuovo bando che dal 2025 aggiudicherà il servizio regionale di continuità territoriale marittima", ha spiegato Casini. 

Casini, inoltre, ha chiesto di conoscere "quale sia l’orientamento della maggioranza consiliare in merito al richiamato bando, e questo anche in considerazione che il comune di Rio ospita ben due (Rio Marina e Cavo) dei tre porti dai quali dipende la continuità territoriale marittima dell’Isola d’Elba".




Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane ballerina elbana formatasi nel gruppo di Danzamania, si esibirà sul palcoscenico dei più importanti teatri italiani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità