Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità martedì 25 luglio 2017 ore 08:51

Necessario investire sulle nuove condotte idriche

Coluccia: "Situazione Elba emblematica, ASA fa troppe riparazioni. Ha ragione il presidente Rossi"



RIO ELBA — "Condivido la richiesta del Presidente Rossi fatta alle società che gestiscono le reti idriche di sostituirle per eliminare inutili e dispendiose perdite d'acqua e manutenzioni costose e troppo e poco efficaci".

A parlare è Pino Coluccia, consigliere comunale di Rio nell'Elba. "Tale richiesta  - secondo Coluccia - deve valere anche per l'ASA, l'azienda che gestisce la rete idrica anche all'Elba. La situazione dell'Elba è emblematica , particolarmente nel Comune di Rio Elba dove da anni, con grande dispendio di risorse si continua a effettuare moltissime riparazioni per rotture di tubazioni che avvengono negli stessi tratti: strade comunali, via di Nisportino, via di Nisporto, strada Provinciale nel tratto da S. Giuseppe al supermercato Coop, centro storico. Ma sicuramente quanto segnalo vale per molte altre località all'isola. Con tutte le rotture forse si poteva pagare una sostituzione completa della rete. Oltretutto  - dice ancora Coluccia - questa situazione disastrosa viene strumentalmente agitata per sostenere mega progetti di Dissalatore che avrebbe delle ricadute, in termini di costi di gestione di questo impianto sulle già altissime tariffe dell'acqua. A parer mio l'ASA sta diventando un'azienda fuori controllo pubblico. I sindaci elbani, in qualità di azionisti politici - conclude Coluccia -  facciano sentire la loro voce. Il Sindaco di Rio Elba si preoccupi di più della situazione idrica nel proprio territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Politica