Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:04 METEO:PORTOFERRAIO12°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 23 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Salmone allevato nelle gabbie tra pesci morti attaccati dai parassiti. Le immagini dal drone

Attualità sabato 23 dicembre 2017 ore 15:42

Natale, luci e allestimenti nel centro storico

Tutte le iniziative dedicate alle festività natalizie. E in collaborazione con la Pro Loco fervono i preparativi per la Befana



RIO ELBA — In preparazione delle festività natalizie, nel centro storico di Rio nell'Elba è stata effettuata la revisione delle luminarie. In particolare in Piazza del Popolo, che sarà chiusa al transito di veicoli fino al 7 Gennaio 2018, oltre all'albero di Natale, con relativa illuminazione natalizia della Piazza e giochi di luce, è stata installata un'opera in ferro raffigurante la scena della Natività. Tale opera, che è stata posizionata nel bastione laterale della Chiesa dei SS. Giacomo e Quirico, nacque nel 1998 da un'idea progettuale del Circolo culturale Ilario Zambelli e fu realizzata con la collaborazione di alcuni dipendenti comunali sotto la direzione artistica di Umberto Basili.

Le luminarie natalizie sono state allestite anche nelle vie principali adiacenti alla Piazza e in particolare in Via S. Galletti e in Via Ilario Zambelli. Per completare l'allestimento natalizio sia in Piazza del Popolo che in Piazza Mazzini sono state risistemate anche le fioriere.

Inoltre tutti i giorni è possibile visitare La Natività di Rio Castello, presepe animato, realizzato da un gruppo di volontari, in mostra permanente nella piccola Chiesa delle Anime, in Via Aspasia Pazzaglia, dove nel vicolo di fronte è stato installato un proiettore con giochi di luci natalizie. In collaborazione con la Pro Loco di Rio nell'Elba sono in corso i preparativi per la Festa della Befana che si terrà a Rio nell'Elba il 5 Gennaio con una serie di appuntamenti, a partire dal primo pomeriggio, dedicati ai bambini, per terminare la sera con il tradizionale Canto della Befana per le vie del paese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 20enne è accusato di tentato omicidio della madre. È stato arrestato e condotto presso il carcere di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Monitor Traghetti