Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:45 METEO:PORTOFERRAIO11°14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 05 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gianluca Grignani sui social: «Io in ospedale? Non ci sono andato per me»

Attualità martedì 05 dicembre 2017 ore 16:55

​Insieme, sotto l'albero aspettando il Natale

Programmati festeggiamenti per l'inizio e la fine delle festività natalizie: l'accensione dell'albero di Natale e la tradizionale befana riese



RIO ELBA — Il Comune di Rio nell'Elba in collaborazione con la Pro Loco di Rio nell'Elba propone due appuntamenti durante le festività natalizie. Il primo evento si svolgerà venerdì 8 Dicembre con una giornata dedicata ai bambini. L'appuntamento è per le ore 15.00 in Piazza del Popolo per poi recarsi nelle vie del centro storico dove i bambini addobberanno gli alberi di Natale. Alle 16.00 aprirà il Parco giochi temporaneo “Il mondo dei sogni” con giochi gonfiabili, dallo scivolo gigante al castello, al gioco del calcetto. Si potranno gustare castagne arrosto, zucchero filato e cioccolato caldo! Alle 18.00 invece si accenderanno le luminarie natalizie e l'albero di Natale in Piazza del Popolo accompagnati dai canti natalizi eseguiti dalla Corale parrocchiale Giovanni Paolo II di Rio nell'Elba insieme ai bambini.

L'appuntamento successivo invece è previsto per venerdì 5 Gennaio 2018 con la Festa della Befana che inizierà nel pomeriggio a partire dalle ore 15.00. Il pomeriggio sarà dedicato ai bambini con i giochi gonfiabili, cioccolato caldo, zucchero filato e castagne arrosto. Il tutto sarà accompagnato da musica dal vivo. La sera invece, alle 21.00, si svolgerà il tradizionale Canto della Befana per le vie del centro storico, che terminerà verso la mezzanotte con il falò della Befana in segno di buon auspicio per il nuovo anno. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli intensificati dei carabinieri sulle strade elbane nel fine settimana per garantire la sicurezza e la legalità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Politica

Politica