Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO19°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il destino intrecciato di Jacobs e Tamberi
Il destino intrecciato di Jacobs e Tamberi

Attualità sabato 07 giugno 2025 ore 15:10

Mercatino sugli Spiazzi, le condizioni

L'amministrazione comunale di Rio spiega che il ritorno dei banchi ambulanti prevede prima il collaudo



RIO — "Se le operazioni di collaudo dei lavori sugli Spiazzi si concluderanno positivamente, da lunedì 30 Giugno il mercato settimanale di Rio Marina tornerà a svolgersi nel luogo dove si è sempre svolto storicamente".

Lo spiega l'amministrazione comunale di Rio attraverso una nota.

"La decisione dell’Amministrazione comunale di Rio conclude un percorso di riflessione sull'utilizzo della passeggiata degli Spiazzi, - prosegue la nota - come noto oggetto di un importante intervento di riqualificazione che ne ha valorizzato la bellezza, e dopo una serie di valutazioni tecniche e approfondimenti sulla sicurezza e sull'organizzazione degli spazi, nonché sull'esistenza di valide collocazioni alternative".

"L'Amministrazione ci è arrivata ascoltando le esigenze degli operatori commerciali che chiedevano di tornare nella vecchia sede, e studiando una serie di misure tese a tutelare e proteggere le opere appena compiute. - conclude l'amministrazione comunale di Rio - Tutta l'operazione è stata seguita dall' assessore al commercio Mirko Mancusi, e dalla consigliera comunale delegata al decoro Linda Colli, che hanno costantemente interloquito con gli operatori, e che stanno lavorando alla definizione di una nuova ordinanza che in via sperimentale disciplinerà l'utilizzo degli Spiazzi in modo chiaro e ordinato. Filtra soddisfazione dagli ambienti comunali per il risultato raggiunto, frutto del contributo di tutti, che è riuscito a coniugare le esigenze di rispetto del recente intervento di riqualificazione con la necessità di sostenere il commercio locale, valorizzando al meglio un’area centrale e vitale per la comunità riese".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno