Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 18 maggio 2023 ore 18:00

Lutto cittadino nel giorno dell'addio a Diversi

Elvio Diversi (foto dal video Il fischio della sirena di S. Muti)

I funerali si svolgeranno al Centro Polivalente di Rio Marina per permettere la più ampia partecipazione



RIO — "A nome dell'Amministrazione comunale, della mia lista e mio personale, intendo esprimere il più sincero cordoglio per la scomparsa di Elvio Diversi, stimatissimo Sindaco del Comune di Rio Marina dal 1972 al 1988 e appassionato uomo politico. Elvio ha sempre vissuto la vita amministrativa con un profuso impegno fatto di ore e ore spese in Municipio dedicate alle problematiche del paese e alla vicinanza alla sua gente. Appartiene a pieno titolo alle figure che hanno fatto la storia del nostro territorio. L'intera amministrazione comunale rivolge le più sentite condoglianze ai familiari".

Questo il messaggio di cordoglio del  sindaco di Rio Marco Corsini per la scomparsa dello storico sindaco di Rio Marina Elvio Diversi.

La cerimonia funebre di Elvio Diversi si terrà venerdì 19 Maggio alle ore 15 al Centro Polivalente "G. Pietri" di Rio Marina.

Per l'occasione il sindaco di Rio ha proclamato il lutto cittadino.

Nel decreto in cui si proclama il lutto cittadino nel Comune di Rio si legge:

"Il giorno 19 maggio 2023 è proclamato il lutto cittadino per la scomparsa di Elvio Diversi in segno di sentito, profondo cordoglio e commossa partecipazione dell’intera comunità riese al dolore della famiglia. Nel medesimo giorno, è sospesa ogni cerimonia ufficiale e le bandiere negli edifici comunali saranno esposte a mezz’asta. 

Dalle ore 15.00 del 19 maggio 2023 e per tutta la durata del commiato, nel Centro polivalente comunale “G. Pietri”, il Gonfalone sarà esibito listato a lutto. 

La cittadinanza tutta, le organizzazioni sociali, culturali e produttive del territorio riese sono invitate ad esprimere, in forme decise autonomamente, il dolore dell’intera comunità, nonché a non compiere attività ludiche e ricreative, ovvero a non tenere comportamenti in contrasto con il carattere luttuoso della cerimonia. 

Durante lo svolgimento del commiato, gli esercizi commerciali, le imprese e le attività artigianali che hanno sede nel Comune di Rio, sono invitati ad abbassare le rispettive serrande".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica