Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:02 METEO:PORTOFERRAIO19°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, Giornata Mondiale delle Api: da piazza del Popolo a Villa Pamphilj arrivano gli «spacciatori» di semi di fiori

Attualità mercoledì 18 gennaio 2023 ore 12:06

Nuovi servizi nelle Poste rinnovate

I lavori in corso a Rio Marina

Attività innovative e molti servizi della pubblica amministrazione grazie ai lavori di manutenzione straordinaria nella sede di Rio Marina



RIO — L’ufficio postale di piazza Don Mario Lazzeri, 2 a Rio Marina è stato scelto come primo della provincia di Livorno nell’ambito del progetto “Polis – Casa dei Servizi di Cittadinanza Digitale” e sarà quindi interessato da interventi di manutenzione straordinaria per migliorare la qualità dei servizi e dell'accoglienza.

"Il progetto di Poste Italiane - si legge in una nota - vuole favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide nei piccoli centri e nelle aree urbane dei comuni con meno di 15mila abitanti, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi che l’Unione Europea e l’Italia si sono date con il piano Next Generation EU".

"La trasformazione degli spazi dell’ufficio postale di Rio Marina - prosegue la nota - sarà propedeutica per lo sviluppo di attività innovative e saranno molti i servizi della pubblica amministrazione per cittadini attraverso i canali fisico digitali dell’Azienda e che si aggiungeranno, potenziandoli, a quelli già predisposti dalle singole istituzioni".

Poste Italiane, in concomitanza dell’avvio dei lavori, fa sapere che continuerà a garantire ai cittadini di Rio la continuità dei servizi postali e finanziari attraverso un ufficio postale sostitutivo di Porto Azzurro, in piazza De Santis, 4 disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 8,20 alle ore 13,35 ed il sabato fino alle ore 12,35. 

Nella sede sarà disponibile anche una sala consulenza e l’ATM Postamat dove oltre ai prelievi automatici di denaro, si potranno effettuare numerose operazioni come il pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale, le interrogazioni su saldo e lista movimenti, le ricariche telefoniche e delle carte Postepay.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Protezione civile regionale ha diramato un bollettino con codice giallo per le produzioni 24 ore. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Monitor Traghetti

Attualità

Cronaca