Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO24°27°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 21 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pecco Bagnaia sposa Domizia, le nozze a Pesaro con tanti amici vip
Pecco Bagnaia sposa Domizia, le nozze a Pesaro con tanti amici vip

Politica martedì 09 luglio 2024 ore 14:53

Lavatoi, "bene riqualificare ma non a Luglio!"

Foto da Facebook dell'assessore Mattia Guerrini

Il Pd di Rio chiede all'assessore Guerrini maggiore attenzione per la valorizzazione di una zona caratteristica di Rio Elba



RIO — "Leggiamo su Facebook un post dell’assessore alla cultura, turismo e patrimonio, con il quale comunica: “Sono iniziati oggi i lavori di riqualificazione dei Lavatoi pubblici di Rio nell’Elba”. Tali lavori dovevano iniziare certamente prima del 9 luglio, e non a stagione turistica iniziata".

Il Circolo Pd di Rio interviene sui lavori in corso ai lavatoi pubblici di Rio nell’Elba, uno dei luoghi più suggestivi del paese.

"Per di più - prosegue il Pd riese - il Comune di Rio riceve annualmente un contributo di 8.000,00 euro dall’ente Parco Nazionale dell’Arcipelago toscano per sostenere le spese e realizzare i seguenti servizi a sostegno della comunità riese. Si legge, infatti, nella delibera della giunta di Rio n°61 del 30 maggio 2024 che il comune dovrà provvedere: a) pulizia epiccola manutenzione dei locali della casa del parco “Franco Franchini”; b) pulizia, sfalcio erba e potature alberi nel fossato di fronte e a fianco della casa del parco; c) pulizia e piccola manutenzione de “I lavatoi”, locale attiguo alla Casa del parco". 

"Che dire? Da parte nostra consigliamo all’assessore Guerrini, l’unico perlomeno attento ai problemi dei nostri paesi, di provvedere a una riqualificazione di tutta quell'area con un progetto che metta in evidenza l’aspetto storico di quella zona riportando in funzione della fontana con l’acqua e un’illuminazione notturna appropriata. Cioè un mantenimento e un’attenzione diversa rispetto al recente passato", conclude il Pd.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore del Comune di Portoferraio Ruggero Barbetti, dopo aver ricevuto la delega per riorganizzare uffici e servizi commenta la situazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità