Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PORTOFERRAIO20°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 15 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Londra, Kate Middleton e la famiglia reale si affacciano dal balcone di Buckingham Palace

Sport lunedì 29 aprile 2024 ore 17:53

Inaugurato il nuovo campo da Padel

Il nuovo campo da Padel si affianca ai campi da tennis nella zona sportiva di Rio nell’Elba. Premiato Arnaldo Squarci per il suo impegno nello sport



RIO — È stato inaugurato ufficialmente domenica 28 Aprile alle 17,30, di fronte ad un folto pubblico di sportivi e di semplici curiosi, alla presenza del sindaco di Rio Marco Corsini, il nuovo campo di Padel di Rio nell’Elba. 

Dopo i lavori di ripristino del tappeto danneggiato e di sostituzione del vetro, l’amministrazione comunale di Rio ha consegnato il nuovo campo di Padel al Tennis Club di Rio nell’Elba che sarà il gestore dell’impianto, come si legge in una nota.

Si è quindi consolidato definitivamente, a Rio nell’Elba, un piccolo centro sportivo dove al Padel si affianca un campo da tennis e una piccola palestra.

Durante la cerimonia di inaugurazione è stata consegnata una targa di ringraziamento ad Arnaldo Squarci, storico fondatore del Tennis Club di Rio nell’Elba, che da sempre assicura la continuità organizzativa all’impianto sportivo riese. 

Al termine della cerimonia il Tennis Club ha offerto ai convenuti un piccolo rinfresco.

“Finalmente siamo riusciti a chiudere il cerchio e consegnare al paese una bella struttura – ha commentato il sindaco Marco Corsini - è stata una gestazione lunga e tribolata, ma la forte volontà dei tennisti di Rio ci ha aiutato a raggiungere questo scopo. Sono veramente soddisfatto: oggi il territorio ha una struttura che non ha eguali, efficiente e con un panorama e una posizione davvero invidiabili. Ci auguriamo che funzioni come polo di attrazione per tanta gente che venga a giocare e a visitare Rio nell’Elba”.

“E’ stato un lavoro di squadra di tutta la maggioranza – ha aggiunto Jacopo Mirarchi, consigliere delegato allo sport – e questo ci dà ancora maggior soddisfazione. Abbiamo completato un percorso che da oggi rappresenta un punto di riferimento importante, all’altezza delle aspettative dei cittadini riesi e dei nostri ospiti turistici”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno