Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:PORTOFERRAIO15°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità venerdì 15 settembre 2023 ore 15:00

Il sindaco Corsini a scuola dai ragazzi

Marco Corsini, sindaco di Rio

Sindaco, vicesindaco e assessore hanno fatto visita ai tre plessi scritti di Rio Marina, Cavo e Rio nell’Elba



RIO — Nella mattinata di oggi, venerdì 15 Settembre 2023, giorno di inizio del nuovo anno scolastico, il sindaco di Rio Marco Corsini, accompagnato dal vicesindaco Sara Caracci e dall’assessore Costanza Cignoni, ha visitato i tre plessi scolastici di Rio nell’Elba, Rio Marina e Cavo per portare il saluto dell’amministrazione comunale ai ragazzi, ai docenti e al personale scolastico. 

Sindaco e assessori si sono intrattenuti con insegnanti e bambini, restando contagiati dall’atmosfera del “primo giorno di scuola”, sempre molto particolare anche perché tradizionalmente segna la fine della stagione estiva.

“Per una mezz’ora sono tornato bambino – ha detto alla fine della visita Marco Corsini - c’era la scritta ‘bentornati’ e una struggente dolcezza mi ha preso. Beati loro. Una vita davanti, una partita tutta da giocare e da vincere. Bello e autentico il contatto con i bambini, bello e fondamentale il ruolo degli insegnanti. Dovevo dire qualcosa e avrei voluto dire quello che ‘ai miei tempi’ si sarebbe detto, ossia: STUDIATE! Ma sarei stato antipatico, lo so. Ho preferito dire tre cose: imparate a fare il vostro dovere, imparate a osservare le regole, imparate a rispettare gli insegnanti. E diventerete buoni cittadini. E farete giusta la società. Con tutto il cuore: BUON LAVORO A TUTTI”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno