Attualità venerdì 09 maggio 2025 ore 15:34
Giovani, incontro in Comune

Primo incontro fra l'amministrazione comunale di Rio e il Comitato Giovanile per proporre idee e progetti
RIO — Giovedì 8 Maggio l'Amministrazione comunale di Rio, nelle figure del vicesindaco e assessore al sociale Sara Caracci, del consigliere delegato alle politiche giovanili Tommaso Muti e dell'assessora al bilancio Costanza Cignoni, ha voluto incontrare il direttivo del Comitato giovanile riese rappresentato da Melania Taddei, Valerio Guerrini e Asia Giordani, per un importante momento di confronto e di condivisione.
"Questo primo incontro conoscitivo rappresenta per l'Amministrazione un'occasione importante per conoscere e valutare iniziative, idee e proposte nonché per analizzare le difficoltà e i bisogni provenienti dal mondo giovanile. - si legge in una nota dell'amministrazione riese - I giovani sono una risorsa fondamentale per la crescita della nostra comunità e ci auguriamo che questo primo approccio possa essere l'inizio di un coinvolgimento sempre maggiore di ragazzi e ragazze del territorio.
A tal fine è stato già fissato un secondo appuntamento per ribadire l'importanza e il bisogno di instaurare un tavolo di lavoro continuativo, aperto al confronto e all'approfondimento delle tematiche giovanili.
Il ruolo della programmazione condivisa sarà fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi e per garantire opportunità future in ambito educativo e sociale".
Il Comitato Giovanile di Rio nei giorni scorsi aveva avviato una petizione online per chiedere al Comune di lavorare per realizzare uno spazio dedicato alle loro attività.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI