Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:24 METEO:PORTOFERRAIO19°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 08 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro la città di Sudzha in Russia conquistata dagli ucraini
Dentro la città di Sudzha in Russia conquistata dagli ucraini

Attualità martedì 17 settembre 2024 ore 09:05

Giardini pubblici, al via gli interventi

Foto di repertorio

Le radici dei pini hanno rialzato e reso pericoloso il tappeto gommato posizione nell'area giochi. Il Comune di Rio interviene



RIO — In arrivo un nuovo intervento del Comune di Rio per migliorare l’accessibilità e la fruibilità dei giardini pubblici di Rio Marina. Con una determina del responsabile del servizio 5, Demanio, Patrimonio e Ambiente, sono stati affidati in questi giorni i lavori alla ditta Italian Garden di Bibbiena, per un importo che a chiusura dell’intervento – che comprenderà anche alcune opere in muratura – avrà un costo totale intorno agli 80mila euro.

L’intervento, come spiegano dal Comune, si è reso necessario in quanto le radici dei pini nell'area giochi, ne hanno compromesso la stabilità, per cui l'amministratore comunale ha deciso di spostarla dalla parte opposta della struttura.

Per questo, verrà realizzato un massetto di cemento per evitare possibili nuove interferenze con le radici degli alberi, provvedendo al recupero e alla nuova installazione delle attrezzature ludiche esistenti, e destinando le aree in prossimità degli alberi alla funzione di zona lettura. 

I lavori inizieranno il 1 Ottobre ed avranno una durata di 35 giorni. 

Per consentire le operazioni di carico e scarico dei mezzi che saranno impiegati dalla ditta realizzatrice, verrà prorogata la chiusura pedonale di Via Palestro fino alla fine dei lavori, prevista per la prima settimana di Novembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Sala operativa della Protezione civile regionale ha diramato un bollettino di vigilanza meteo per rischio frane e allagamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Monitor Traghetti

Cronaca

Politica