Politica lunedì 29 aprile 2024 ore 12:00
Dodici punti nel Consiglio comunale riese

La seduta è convocata per il 30 Aprile. Fra gli argomenti della seduta anche la variazione di bilancio e l'aggiornamento del catasto incendi
RIO — E’ stata convocata dal Presidente del Consiglio comunale, dottoressa Valeria Barbagli, per le 10 di martedì 30 Aprile 2024 presso il municipio di Rio nell’Elba l’adunanza del Consiglio comunale del Comune di Rio.
Sono 12 i punti all’ordine del giorno della seduta: dopo le comunicazioni del sindaco e del presidente del Consiglio comunale, verrà portata in approvazione una Variazione di Bilancio 2024 – 2026.In approvazione dell’assemblea, fra gli altri argomenti, anche l’aggiornamento biennale al Piano economico e finanziario del ciclo dei rifiuti, la determinazione della TARI per l’anno 2024 e l’aggiornamento del catasto delle aree percorse dal fuoco.
Saranno discusse anche sei interrogazioni presentate dalla minoranza consiliare.
L'amministrazione comunale fa inoltre sapere che il comune di Rio mette a disposizione dei cittadini che vogliano essere aggiornati sulla attività politico-amministrativa dell’Ente la diretta streaming del Consiglio Comunale, alla quale è possibile accedere cliccando il link Sedute consiglio comunale , reperibile anche sul sito www.comune.rio.li.it seguendo il percorso Amministrazione/Consiglio Comunale/Sedute Web Consiglio Comunale. Le immagini rimangono disponibili anche dopo il termine della seduta consiliare.
Dopo le comunicazioni del sindaco e del presidente del Consiglio comunale ci sarà la relazione sul controllo successivo di regolarità amministrativa – 2° semestre 2023 seguita dalla ratifica della deliberazione della giunta comunale n. 39 del 17/04/2024 di variazione al bilancio di previsione 2024-2026.
Prevista poi la presa d'atto di aggiornamento biennale 2024-2025 del piano economico finanziario del ciclo rifiuti per gli anni 2022-2025 approvato da Ato Toscana costa e l'approvazione della determinazione sulle tariffe tassa rifiuti (Tari) anno 2024 e l'approvazione definitiva del catasto dei boschi percorsi dal fuoco e dei pascoli situati entro 50 metri dai boschi percorsi dal fuoco c.D."catasto incendi" (aggiornamento al 31/12/2022).
Sono poi state presentate una serie di interrogazioni dalla minoranza riguardo agli incontri con l'assessore regionale sul nuovo bando di continuità territoriale, su un confronto pubblico con gli operatori economici sul mancato spazzamento delle aree laterali ai centri urbani, sulla realizzazione del depuratore a Cavo sulle dimissioni del signor Giuseppe Paletta dal cda della società Parco minerario dell'isola d'Elba srl e sostituzione, sull'assenza del sindaco e\o dell'assessore ai trasporti all'incontro dello scorso venerdì 5 Aprile sulla continuità territoriale via mare.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI