Politica venerdì 04 agosto 2017 ore 11:00
"Con il Bancomat la Tesoreria non c'entra"

Telegrafica risposta del sindaco De Santi alle richieste della minoranza PD: "E' nostro interesse prorogare una convenzione gratuita con la banca"
RIO ELBA — Telegrafico e preciso. Così il sindaco di Rio nell'Elba Claudio De Santi risponde a una delle (tante) interrogazioni che gli pervengono dalla minoranza, in questo caso del PD.
"A seguito di numerosi articoli pervenuti su giornali on-line - dice in una nota il sindaco . in data odierna ho avuto il tempo di scorrere attentamente la Convenzione del Servizio Tesoreria sottoscritta dal Monte dei Paschi di Siena e l’Amministrazione del Comune di Rio nell’Elba.
Le attività salienti evidenziate sono le seguenti:
- Il Servizio Tesoreria è svolto gratuitamente (Art. 4 comma 2).
- Il tesoriere (M.P.S.) ha l’obbligo di continuare il servizio per ALMENO 1 anno e quindi, non variando le condizioni, può essere prorogata (Art. 1 comma 4) finché la Banca è disponibile.
- È interesse dell’Amministrazione Comunale di Rio nell’Elba prorogare una convenzione gratuita che a nuovo bando diventerebbe consistentemente onerosa.
- Precedentemente al sollecito dei Consiglieri Comunali di minoranza, era stato richiesto il ripristino urgente del Bancomat. Il servizio è svolto da Società Esterna alla Banca. Nessuna dipendenza esiste tra il Servizio di Tesoreria e il funzionamento del Bancomat".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI