Cultura martedì 17 dicembre 2024 ore 14:13
Biblioteca, per Natale libri in regalo ai ragazzi

Attraverso biblioteche e librerie Giunti sono stati consegnati anche scatoloni di libri a tutte le scuole del territorio riese
RIO — Anche questo anno, grazie al lavoro svolto dalle Biblioteche comunali e dalle librerie Giunti, sono statie consegnate scatole di libri nuovi ai plessi scolastici di ogni grado, del comune di Rio.
Inoltre, come si legge in una nota diffusa dalle Biblioteche di Rio, per le imminenti feste saranno donati libri a tutti i bimbi e ragazzi che verranno a ritirarli nei tavoli che sono stati preparati appositamente, nei locali delle biblioteche comunali di Rio, sia alla Marina e Rio Elba.
"Lo scopo - spiega il responsabile delle Biblioteche - è volto a diffondere nei giovani lettori il piacere della lettura, la sensibilità e l’emozione, di poter sognare e immergersi in libri di favole, in racconti fantastici, in libri di lettura romantica, in storie avventurose, in libri di svago, per accrescere la loro capacità di apprendere e sviluppare l’immaginazione e la propria fantasia. Ogni bambino e ragazzo potranno prendere tre libri a testa".
Le biblioteche comunali ricordano che il prestito e il ritiro dei libri omaggio, sarà effettuato fino al 24 Dicembre, per poi riprendere giovedì 2 Gennaio.
"Augurando buone feste e buon anno a tutte le lettrici e lettori, amanti della buona lettura, vi aspettiamo in questi orari:
Biblioteca di Rio Elba Lunedi ore 15-19, Martedi ore 10-13, Giovedi ore 15-19 Venerdi ore10-13;
Biblioreca Rio Marina Lunedi ore 10-13, Martedi ore 15-19, Mercoledi ore15-19, Giovedi ore 10-13. Venerdi ore15-19", concludono dalle Biblioteche di Rio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI