QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 5° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 12 dicembre 2019

Cronaca mercoledì 04 settembre 2019 ore 15:01

Rio dà l'ultimo saluto a Ilio

Ilio Nardelli

E' scomparso all'età di 77 anni. Era conosciuto da tutti per la sua disponibilità e per avere gestito il distributore di carburante alla Ginestra



RIO — E' scomparso nelle prime ore di oggi, mercoledì 4 Settembre, all'età di 77 anni Attilio "Ilio" Nardelli di Rio nell'Elba. Ilio era conosciuto da tutti nel versante riese. Aveva prima lavorato nelle miniere come guardia e poi come autista. Poi negli ultimi anni, prima della pensione si era occupato di rivendita bombole del gas e prima aveva gestito il distributore di carburante in località la Ginestra a Rio nell'Elba insieme alla moglie.

Ilio era una persona stimata e apprezzata da tutti, un uomo buono e schietto, esempio di onestà e umiltà, sempre pronto a dare una mano dove ce ne fosse bisogno. Ma Ilio era anche un marito, padre, nonno e zio esemplare. 

Un intero paese, Rio nell'Elba, piange la sua scomparsa e su quella panchina sulla piazza, dove spesso si fermava in compagnia dei paesani rimarrà un posto vuoto. 

Ma se ne va anche una parte della memoria storica delle miniere elbane.

La famiglia, ricordando l'indimenticabile e timido sorriso di Ilio, fa sapere che i funerali si svolgeranno domani, giovedì 5 Settembre alle ore 15,30 presso la chiesa parrocchiale di Rio nell'Elba.

La redazione di QUInews Elba si unisce ai messaggi di cordoglio che in queste ore stanno giungendo alla famiglia Nardelli, alla moglie, alle figlie e ai nipoti.



Tag

Piacenza, le prime immagini del Klimt ritrovato

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità