Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO12°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 04 aprile 2020 ore 11:55

Croce Rossa Italiana, il grazie ai volontari

simbolo della croce rossa
Foto di repertorio

Raoul Franchini, presidente del Comitato unico dell'isola d'Elba della Croce Rossa italiana, spiega l'attività dei volontari durante l'emergenza Covid



RIO — "In questo momento in cui la parola d'ordine è rimanere a casa un plauso deve andare a chi giornalmente si adopera con serietà, responsabilità e dedizione nel contribuire al bene comune". 

Il ringraziamento a queste persone meravigliose arriva da Raoul Franchini, presidente del Comitato unico dell'isola d'Elba della Croce Rossa italiana con le sedi di Rio e Campo nell'Elba che ringrazia tutti i volontari che dedicano il loro tempo per il bene della collettività. 

"In questo periodo difficile per tutta la nostra popolazione il presidente Franchini - si legge in una nota - tiene a precisare che la squadra sta lavorando senza sosta per garantire ogni tipo di servizio sanitario; dal servizio di emergenza 118, ai servizi ordinari fino al servizio H 24 di emergenza Covid 19, il più impegnativo a livello fisico e psicologico. Proprio per questo la Croce Rossa elbana ha dedicato un mezzo di soccorso allestito per tale servizio e che rispetta tutte le direttive sanitarie nazionali. 

"I volontari - precisa il presidente -  non svolgono solo attività sanitarie ma anche interventi di Protezione civile. Nei giorni scorsi una squadra ha provveduto al servizio di sanificazione di tutto il territorio comunale di Rio, operazione che ha impegnato tre volontari e un mezzo adatto per le procedure di sanificazione. La Croce Rossa elbana opera su tutto il territorio da ormai tanti anni, ha collaborato a missioni di emergenza su tutto il territorio nazionale e internazionale e si è distinta per l'impegno e la professionalità con cui ha risposto a tutte le richieste di intervento".

"I principi fondamentali della Croce Rossa - spiegano dal Comitato unico della Croce Rossa isola d'Elba.- sono la ragione che ogni giorno spinge i volontari a fare sempre meglio, e a dare sempre il massimo in ogni servizio. Umanità, imparzialità, neutralità, indipendenza, volontariato, unità e universalità. Queste le parole che sono nel Dna di ogni volontario". 

"Un grazie di cuore a tutta la popolazione che ci sostiene in ogni modo - dice Franchini - dal contributo economico al semplice grazie, che ogni volta ci riempie il cuore". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica