Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:29 METEO:PORTOFERRAIO14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 25 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Viva la libertà, dannazione!»: Milei abbraccia Trump

Cronaca sabato 31 luglio 2021 ore 21:30

Colpito da infarto mentre corre

Foto di repertorio

L'uomo è stato trasferito in codice rosso al Pronto soccorso dell'ospedale elbano perché l'elisoccorso non era disponibile nell'immediato



RIO — Un uomo di 47 anni, residente nel Comune di Rio, mentre stava facendo jogging nella zona di Ortano, come era solito fare, ha avuto un malore che si è poi rilevato essere un infarto.

Il fatto è avvenuto verso le 19 di oggi pomeriggio.

Sul posto per soccorrere l'uomo è intervenuta l'ambulanza della Misericordia di Rio Marina raggiunta poi dall'ambulanza della Pubblica Assistenza di Porto Azzurro con il medico del 118 a bordo.

Era stato allertato anche l'elisoccorso Pegaso per il trasferimento immediato fuori Elba ma non è stato possibile attivarlo nell'immediato perché impegnato in un altro intervento.

Quindi il paziente e stato stabilizzato ed è stato trasferito in ambulanza al Pronto soccorso dell'ospedale di Portoferraio da dove intorno alle 21 è stato trasferito tramite elisoccorso presso un ospedale specializzato fuori dall'isola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno