Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO20°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 23 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Un governo che cerca di non far danni è già molto, ma non basta». Applausi dalla platea

Attualità martedì 24 marzo 2020 ore 18:32

Covid e privacy, l'amministrazione di Rio precisa

Marco Corsini

Le precisazioni riguardano l'appello del sindaco di Rio per rintracciare i contatti stretti avuti dalle due persone risultate positive al Covid-19



RIO — Dopo la pubblicazione dell'articolo sui casi di Covid-19 nel Comune di Rio e dopo l'appello del sindaco Corsini alle persone che hanno avuto contatti stretti con i due casi positivi (leggi qui l'articolo), l'amministrazione comunale di Rio interviene con una nota di precisazione.

"Il nominativo delle persone colpite dal contagio è protetto dalle norme sulla privacy trattandosi di dati supersensibili e quindi non divulgabili. Altri lo fanno ma l’amministrazione, nella comunicazione istituzionale, non lo può e non lo deve fare. - si legge nella nota del Comune di Rio - Il messaggio è come ovvio prevalentemente diretto alla popolazione del paese che, al di là delle comunicazioni ufficiali, conosce benissimo fatti e persone e ha bisogno di essere protetta".

"Circa le passate frequentazioni, l’amministrazione ha doverosamente attinto informazioni dai diretti interessati ma questi, che sono comprensibilmente turbati, non sono in grado di essere totalmente attendibili, - spiega l'amministrazione comunale di Rio - tant’è vero che alcune persone si sono spontaneamente presentate presso gli uffici affermando di avere avuto contatti con i soggetti risultati positivi. L’appello è quindi necessario per un’efficace mappatura della situazione, e sta dando i migliori risultati".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel mirino della Guardia di finanza una serie di beni di proprietà e nella disponibilità di un commercialista. Sequestri anche sul territorio elbano
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Sport

Attualità