Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:50 METEO:PORTOFERRAIO26°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 01 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video della frana a Valdisotto, nell'Alta Valtellina: il fango cola dal fianco del pendio e travolge la strada
Il video della frana a Valdisotto, nell'Alta Valtellina: il fango cola dal fianco del pendio e travolge la strada

Attualità venerdì 29 gennaio 2021 ore 14:07

Campo sportivo di Cavo, al via i lavori

L'amministrazione fa sapere che presto pubblicherà anche un bando per la gestione dei nuovi impianti sportivi, occasione di lavoro nella frazione



RIO — L'amministrazione comunale di Rio fa sapere che questa mattina è avvenuta la consegna per l'inizio dei lavori per il nuovo Campo sportivo di Cavo.

Come ha sottolineato l'amministrazione riese, si tratta di un progetto ambizioso diviso in due lotti, che comprenderà a breve anche il cinema, e che potrà svilupparsi grazie alla sensibilità ed alla disponibilità della Curia che ha concesso l’area in comodato al Comune per quarant’anni.

Progetto zona sportiva di Cavo

I lavori di riqualificazione del primo lotto, che costeranno poco meno di 140.000 euro, permetteranno la realizzazione di due campi da gioco, uno polivalente in cemento rosso e uno in erba sintetica per il calcetto, oltre ad uno spazio dedicato ad area gioco per i bambini e ad uno spazio per il fitness.

I lavori termineranno entro il 30 Aprile di quest’anno.

Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Rio Marco Corsini che ha così commentato l'avvio dei lavori: “Riportiamo a nuova vita un’area molto cara a tutti noi che versa in condizioni di totale degrado e che sarà utile a residenti ed ospiti; il passaggio di oggi è la migliore risposta per tutti gli scettici che ancora non vogliono ammettere che questa amministrazione le cose le fa davvero. Presto pubblicheremo un bando per affidare la gestione del nuovo impianto, un’attività economica al servizio della collettività che potrà anche dare nuovo lavoro.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto vigili del fuoco, ambulanza e automedica per prestare i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca