Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Politica venerdì 12 gennaio 2018 ore 10:11

Amministrative, via alla campagna elettorale

In vista delle prossmie elezioni per il comune di Rio si sono incontrati i circoli riuniti del Partito Democratico di Rio nell’Elba, Rio Marina e Cavo



RIO — Con l’incontro dei circoli riuniti del Partito Democratico di Rio nell’Elba, Rio Marina e Cavo parte ufficialmente il percorso verso le prossime elezioni amministrative del nuovo Comune di Rio che si terranno nella prossima primavera.

"Un momento di confronto e apertura - commenta il nuovo segretario di zona Elba Simone De Rosas -  tra il PD, le altre forze del centro sinistra elbano e tutti i cittadini che vorranno partecipare e condividere un progetto fatto di sviluppo e qualità per il nuovo Comune.

Ripartiamo in primo luogo dalla pacificazione di una comunità come quella di Rio nell’Elba che esce ammaccata dalla fallimentare gestione De Santi e soprattutto dalle qualità umane e politiche di chi nel passato ha rappresentato il Partito Democratico e tutto il centro sinistra nelle Istituzioni con onestà, correttezza e generosità, con la consapevolezza che tutto il fango gettato su persone perbene tornerà al mittente dopo le prossime elezioni amministrative.

Ripartiremo dallo spirito di chi ha votato sì, convinto di portare queste due comunità in un futuro fatto di maggiori servizi alla persona e di più lavoro. Dai giovani, che hanno contribuito in maniera determinante nella fase del referendum e dalla loro voglia di guardare a un domani che non li veda necessariamente emigrare dal nostro Comune ma che li consideri protagonisti attivi della vita sociale della nostra Isola.

Ma ripartiremo anche dalle ragioni vere di chi non era d’accordo con la fusione, manifestando preoccupazioni legittime sui servizi e sulla qualità della vita soprattutto delle fasce più deboli, bambini e anziani. Lo faremo con incontri pubblici che inizieranno già dalle prossime settimane. Una campagna d’ascolto che servirà per costruire insieme il programma elettorale e per condividere un percorso verso la formazione del gruppo che si candiderà alle prossime elezioni amministrative.

Costruiremo insieme un programma che guardi in primo luogo al nuovo Comune, alla sua articolazione, alla rappresentatività delle sue Comunità che non deve essere persa ma anzi rafforzata, alle potenzialità del nuovo Comune dal lato della ricettività turistica, anche destagionalizzata grazie alla qualità della sua offerta culturale e ambientale e poi andremo sui temi elbani come i trasporti, considerati anche i due porti presenti su questo territorio, la sanità, la scuola l’ambiente e la Gestione Associata del Turismo".

“Sono molto felice del lavoro che sta cominciando a Rio e dell’entusiasmo che ho trovato – commenta ancora Simone De Rosas - ho visto tante persone che vogliono mettersi a disposizione per costruire un nuovo Comune che sia ancora più vicino ai cittadini, alle loro necessità e aspirazioni. Un nuovo ente che abbia maggiore spinta, che guardi al futuro per le nuove generazioni e che sia protagonista anche sulle partite elbane. Le divisioni le lasciamo ad altri, noi metteremo al centro Rio e il suo futuro.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Sport