Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:37 METEO:PORTOFERRAIO14°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 20 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità venerdì 17 giugno 2022 ore 11:35

Rigassificatore a Piombino, appello agli elbani

Porto di Piombino (foto di Luigi Coppola)

Luigi Coppola, vicesindaco di Piombino, chiede una presa di posizione della comunità elbana e dei sindaci per contrastare il posizionamento al porto



PIOMBINO — "Questo è il porto di Piombino, il secondo in Italia per traffico passeggeri e l'unico dove ci si imbarca per l'Isola d'Elba. Oggi vi è una questione dirompente che riguarda un rigassificatore nel cuore di questa infrastruttura che si affaccia sull'Arcipelago Toscano e nel cuore dei santuario dei cetacei. Ciascuno ha le proprie opinioni, io ho le mie, e sono dichiaratamente contrario al rigassificatore per tanti motivi oggettivi".

A dichiararlo è Luigi Coppola, vicesindaco di Piombino, che questa mattina attraverso un post su Facebook ha invitato cittadini e istituzioni elbane ad esprimersi sulla questione e a supportare la contrarietà espressa dall'amministrazione comunale di Piombino e dai cittadini Piombinesi.

"Non capisco pperché non vi sia da parte della comunità elbana, ma soprattutto da parte delle Istituzioni isolane, nessuna presa di posizione, come se fosse un problema solo di Piombino e non di tutto un territorio che usufruisce dei servizi portuali. - prosegue  Coppola  - Immaginiamoci nel mese di agosto, in piena stagione estiva, una nave rigassificatore ed un nave metaniera in piena aattività. Forse ciò non è interesse della ccomunità elbana e dei tanti ospiti diretti verso una delle isole piu' belle al mondo?"

:Piombino ha spesso subito scelte calate dall'alto, con ciò non vuol dire che siamo una città passiva, tutt'altro, abbiamo un cuore grande che batte e che farà valere le proprie ragioni fino in fondo. Amici elbani aiutateci", conclude il vicesindaco di Piombino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna è stata immediatamente soccorsa dalla comandante della polizia municipale, poi sono intervenute ambulanza e automedica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Sport