Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 20 febbraio 2015 ore 16:25

"Riempi la ciotola" con l'Enpa

Domani, presso il superstore Conad delle Antiche Saline, verrà allestito un banchetto dell'Enpa per raccogliere cibo da destinare agli animali



PORTOFERRAIO — L'attenzione è rivolta, in particolare, al randagismo felino che sul territorio isolano ha dimensioni critiche. L'alto numero delle colonie segnalate richiede non solo la raccolta di alimenti per garantirne la sopravvivenza, ma una serrata campagna di controllo demografico tramite sterilizzazione. 

Su questo fronte l'impegno è costante, grazie anche al rinnovo della convenzione siglata tra ASL e Ordine dei Veterinari di Livorno, promossa da Enpa Is. d'Elba, che vede i volontari della protezione animali elbana e di altre associazioni, in prima linea, per assicurare il numero di sterilizzazioni assegnate per il 2015, pari a 350 animali. Il banco di raccolta aprirà alle ore 10.00 e proseguirà per tutta la giornata sino alle ore 18.30.

“Una buona occasione per tutti di dare - fanno sapere dall'associazione animalista - con pochissima spesa una scatoletta, un sacchetto di croccantini o qualche omogeneizzato per i cuccioli da svezzare, ma saranno graditi anche prodotti come ciotole usa e getta, guanti di lattice, sacchi della spazzatura, utili per le attività di somministrazione del cibo e la pulizia dei luoghi di alimentazione. Insomma, con poco i cittadini possono fare davvero molto”.

Al banco di raccolta i cittadini e simpatizzanti potranno trovare anche una serie di materiali informativi sulle iniziative in corso, sulle adozioni, sulle feste e sugli appuntamenti importanti, sul volontariato e sull'impegno di ENPA Onlus Is. d'Elba a favore degli animali.

Per info: isoladelba@enpa.org; pagina FB Enpa Isola d'Elba cell. 347 0745529


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità