Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:52 METEO:PORTOFERRAIO25°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 20 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
I banchi del Terminal a fuoco, le martellate, la paura: cosa è successo all'aeroporto di Malpensa
I banchi del Terminal a fuoco, le martellate, la paura: cosa è successo all'aeroporto di Malpensa

Attualità venerdì 20 marzo 2015 ore 18:06

Richiesta di rinvio a giudizio per il sindaco

Il sindaco Ciumei è fra gli otto imputati per i quali la procura ha chiesto il rinvio a giudizio nell'inchiesta sul porto. La decisione il 25 Marzo



MARCIANA MARINA — Si avvicina lo snodo cruciale della vicenda giudiziaria che coinvolge il sindaco di Marciana Marina Andrea Ciumei per l'inchiesta riguardante l'affidamento dei servizi nel porto turistico.

Nell'udienza che si è tenuta ieri nelle aule del tribunale di Livorno il sostituto procuratore Masini ha dato seguito alle udienze condotte finora chiedendo il rinvio a giudizio per tutti e otto gli imputati: oltre al sindaco, il fratello Stefano, Guido Citti, Luciano Gallo, Cristiano Pasquale, Giulio Schenone, Bruno Grasso e Giangranco Linari.

Sarà il Giudice per l'Udienza Preliminare Antonio Pirato a decidere, nell'appuntamento fissato per il 25 Marzo, se accogliere la richiesta del Pm o dichiarare il non luogo a procedere (potrebbe, in realtà, anche disporre ulteriori indagini preliminari).

Sul capo di Ciumei e compagni pendono le imputazioni di abuso di ufficio, turbativa d’asta e corruzione in atti di ufficio. 

Ciumei rimane coerente con la propria professione d'innocenza e ribadisce piena fiducia nella propria estraneità ai fatti: "Per me parlerà il dispositivo della sentenza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno