Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:PORTOFERRAIO16°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I manifestanti pro-Palestina bloccano il ponte di Brooklyn

Attualità sabato 05 febbraio 2022 ore 06:30

Riapre il Centro Giovani di Portoferraio

Portoferraio

Oggi è prevista l'inaugurazione dello spazio dedicato ai giovani dove si svolgeranno varie attività a loro dedicate. Ecco le informazioni



PORTOFERRAIO — Nella giornata di oggi, sabato 5 Febbraio, dopo la lunga sosta dovuta all'emergenza Covid, riapre il Centro Giovani di Portoferraio in Calata Mazzini, 37. Dalle 14 alle 16,30 sarà possibile chiedere informazioni sui laboratori gratuiti che partiranno al Centro Giovani già dal mese di Febbraio, parlando direttamente con Alessandro Balestrini per il laboratorio di percussioni, Manuela Cavallin per il laboratorio di fotografia sul contrasto agli stereotipi di genere e con Ermes Sassaroli per il progetto "Sos Studio".

Alle 17 invece ci saranno i saluti istituzioni a cura dell'assessora all'Istruzione Chiara Marotti e dell'assessora alle Politiche sociali Nadia Mazzei del Comune di Portoferraio. 

Arca cooperativa sociale, che ha vinto l'appalto del servizio  presenterà il nuovo progetto Centro Giovani-Informagiovani alle realtà locali. A seguire è prevista  musica dal vivo con Giulio Scapigliati e Alessandro Balestrini.

"Il Centro Giovani – spiega l'assessora Nadia Mazzei - era chiuso dal marzo 2020, periodo del primo lockdown. Nel frattempo era scaduta la convenzione per la gestione dell'Informagiovani. Nell'agosto 2021 abbiamo fatto la gara per assegnare la gestione del Centro Giovani e dell’Informagiovani che è stata vinta dalla Cooperativa Arca. Nell'immobile sono stati fatti dei lavori per renderlo più accogliente. Ed ora siamo pronti per la riapertura".

"Insieme alla Cooperativa Arca - aggiunge  l'assessora Chiara Marotti – abbiamo fatto dei tavoli tecnici con la Conferenza zonale dell'istruzione, e quindi con tutti i dirigenti delle scuole medie e superiori del territorio per rafforzare la rete tra scuola, territorio ed enti amministrativi al fine di supportare i progetti previsti nel piano educativo zonale 2022 basati sulla discriminazione di genere, sull’accoglienza e sulla dispersione scolastica. Progetti che si collegheranno anche ad un percorso di formazione sulla parità di genere rivolto agli studenti, ai docenti ed alle famiglie che sarà sviluppato con l'Università di Firenze. Gli spazi del centro giovani potranno essere utilizzati anche da realtà esterne previo accordo con la Cooperativa Arca”.

Per l'accesso al Centro Giovani è necessario avere il Super green pass.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questa mattina i carabinieri hanno posto i sigilli ad una attività di vendita di materiale per edilizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità