Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:20 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 24 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rio de Janeiro, il Cristo Redentore illuminato con le foto del Papa

Attualità lunedì 02 marzo 2015 ore 15:24

Riapre l'Info Park Area del Parco

​Il Parco dell’Arcipelago Toscano riapre l’Info Park Area. Assegnato l’incarico ad un soggetto esterno.



PORTOFERRAIO — Il Parco dell’Arcipelago Toscano attraverso specifica gara, ha assegnato al raggruppamento temporaneo di impresa Turismo Sostenibile S.r.l. e Pelagos Soc. Cooperativa, il servizio di informazione e accoglienza turistica, le prenotazioni, l’educazione ambientale, la vendita servizi e bookshop e la gestione di eventi del Parco Nazionale Arcipelago Toscano. Il nuovo soggetto, il cui amministratore unico è Marino Garfagnoli sarà il nuovo braccio operativo del Parco per l’accoglienza dei visitatori dell’Arcipelago.

Con questo incarico a partire da Aprile sarà riaperto “Info Park Area” in Calata Italia n.4 a Portoferraio, con orari consoni all’affluenza turistica e turni festivi e serali nel periodo di alta stagione. Grazie a questa nuova struttura operativa potranno essere promossi servizi di fruizione del Parco e pacchetti escursionistici e naturalistici, finalizzati alla conoscenza ed alla valorizzazione di tutte le isole dell’Arcipelago Toscano, promuovendo in particolare gli Ecohotel, partner strategici per promuovere un turismo meno impattante sull’ambiente.

"In un contesto di riorganizzazione e regolamentazione della fruizione del territorio del Parco orientato ad una maggiore possibilità di fruizione anche delle aree a più alta tutela - fanno sapere a commento dal Parco - pur nella difesa della biodiversità, l’Ente ha ritenuto opportuno avvalersi di un’azienda specializzata nel settore turistico naturalistico. La esternalizzazione dei servizi permetterà non solo di riaprire il punto strategico sul Porto all’Isola d’Elba con orari idonei alla presenza turistica, ma anche di migliorare l’accoglienza dei visitatori e arricchire l’offerta dell’Ente con nuove iniziative di fruizione turistico naturalistica a terra e a mare su tutte le isole dell’Arcipelago Toscano. L’Info Park Area sarà il punto di riferimento di tutto l’Arcipelago Toscano per tutti coloro che vorranno visitare il Parco, prenotare soggiorni, partecipare ad escursioni ed eventi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per soccorrere il ragazzo sono intervenute ambulanza e automedica. Era stato allertato anche l'elisoccorso Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Elezioni