Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica venerdì 25 settembre 2015 ore 14:25

Revoca della convenzione, la minoranza interroga

La revoca unilaterale della convenzione con Marciana Marina per il segretario generale innesca la minoranza: "Lo dicemmo un anno fa, Ferrari spieghi"



PORTOFERRAIO — "L’attuale Amministrazione continua a stupirci per il modo in cui assume decisioni che sostiene con fervore per poi cambiare completamente opinione e tornare su quello che era stato deciso.

Questa sorte l’ha subita la rivoluzione annunciata della macrostruttura, per poi tornare all’originaria organizzazione; la nomina del sesto assessore con tanto di lettera del Vice Sindaco che sosteneva a spada tratta la decisione, per poi doverla revocare su disposizione del Ministero ed ora è toccato alla convenzione con il Comune di Marciana Marina per la gestione associata del Segretario Generale (notizia anticipata una settimana fa, ndr).

E’ bene ricordare che nel dicembre 2014, quando l’amministrazione Ferrari avanzò la proposta di convenzione in Consiglio Comunale, il nostro Gruppo Consiliare si oppose fermamente, convinti, allora come oggi, che il Comune di Portoferraio per la complessità della gestione amministrativa, per il ruolo di capofila che ha sempre svolto, in qualità di Comune con il maggior numero di abitanti e concentrazione di strutture, servizi e imprese sul territorio di competenza, necessitasse del segretario comunale a tempo pieno. 

Ma come succede sempre, non solo non fummo ascoltati, ma ci fu riferito, ed esiste una delibera di Giunta che lo ratifica, che con l’acquisto di un computer portatile da destinare al segretario itinerante, il medesimo avrebbe potuto seguire le necessità del Comune di Portoferraio anche quando era a Marciana Marina ed anche in itinere fra i due comuni.

Ora il Sindaco, apprendiamo dalla stampa, revoca la convenzione in maniera unilaterale, in quanto il Sindaco di Marciana Marina non si è espresso al riguardo, per “avere nella piena disponibilità una risorsa così preziosa ..….adesso potremo usufruirne appieno”.

Intendiamo chiedere al Sindaco cosa è cambiato da dicembre 2014 ad oggi, per fargli cambiare idea a 360°, considerato che in questo anno non ha lesinato gli incarichi al Segretario Comunale: da Dirigente ad interim per tutta la struttura, a garante dell’anticorruzione, a membro del Consiglio di Amministrazione della Cosimo de Medici, a presidente del Nucleo di Valutazione fino alla recente nomina quale datore di lavoro della sicurezza e salute dei lavoratori dipendenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica