Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 19 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola, Bianchi: «Il 93,4% delle classi è in presenza»

Cronaca giovedì 27 febbraio 2014 ore 14:44

Questa è la bandiera di Capoliveri

La bandiera più votata

Barbetti "La bandiera non solo un simbolo di unità"



Più di mille voti, 1076, per la precisione hanno portato alla scelta della bandiera del Comune di Capoliveri. La vittoria è andata alla bandiera n. 1 Poche settimane fa era stata proposta dall'amministrazione comunale una rosa di proposte e finalmente oggi è stato dato l'annuncio. la bandiera scelta dai Capoliveresi è ornata di blu, con al centro il delfino dorato su fondo rosso e con le tre api, simbolo dell'Elba, a destra. 

Ecco, in sintesi, i numeri raccolti.

La bandiera n. 1 ha ottenuto 373 preferenze, di seguito, con un netto distacco, la bandiera n.3 che ha avuto 276 preferenze, poi la n.2 con 275 voti e ultima la n. 4, con 141 preferenze. Ci sono state anche 11 schede bianche.

Soddisfazione piena nelle parole del sindaco Ruggero Barbetti: “Tenevo molto all’iniziativa e al percorso di coinvolgimento capillare della popolazione. Per la loro attiva risposta, ringrazio tutti i miei concittadini. Personalmente, credo nell’importanza dei simboli e nell’araldica civica come veicolo di rappresentatività.

Nella bandiera di Capoliveri sono contenuti i grandi temi intorno ai quali è importante che si ritrovino tutti coloro che si sentono capoliveresi. In un’epoca di grandi cambiamenti, di revisione critica degli scenari economici, sociali e culturali, la nostra amministrazione ha scelto di mettere in valore l’identità della comunità locale. La bandiera è un simbolo, certo, non la concretezza, ma credo sia fondamentale ripartire dai simboli per ritrovarci ancora più uniti e rimettere al centro della nostra azione ciò che ci contraddistingue e ci rende unici”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questo il dato del bollettino settimanale dell'Asl Toscana nord ovest. Sono 280 le persone guarite dal Coronavirus nell'ultima settimana
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità