QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 5° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 12 dicembre 2019

Politica mercoledì 15 gennaio 2014 ore 17:18

Punto e a Capo, un nuovo movimento civico che punta al Comune

In vista delle elezioni amministrative 2014 a Campo nell'Elba si presenta un nuovo gruppo politico



MARINA DI CAMPO — Un nuovo movimento civico che si presenta in vista delle elezioni amministrative del prossimo maggio 2014. Seguendo un modello già adottato per le elezioni 2009 da Nuovo Progetto per Campo, che aveva visto la candidatura e poi l'elezione del sindaco Vanno Segnini, a Marina di Campo, con un comunicato stampa, si è presentato all'opinione pubblica un nuovo movimento politico che si propone l'obiettivo di affrontare la prossima campagna elettorale.  "Se c’è una cosa che la crisi ci ha insegnato" scrive il Movimento Punto e a Capo  "E' che uno da solo, seppure il migliore di noi, non ce la fa. Per questo motivo abbiamo deciso di costituire un comitato civico che raccolga attorno a sé idee e progetti per il futuro della nostra Comunità. Le sensibilità diverse che si uniranno in questo progetto, -scrivono dal movimento - nel modo più trasparente possibile, saranno la forza e l’energia propulsiva di questo movimento. L’invito è aperto a TUTTI coloro che amano questo territorio, le sue frazioni, e vogliano dedicare parte del proprio tempo per questo sogno: la possibilità concreta di un Comune migliore.

Da qui anche il nome del comitato: mettiamo finalmente un punto e andiamo a capo, ricominciamo immaginando un Comune più accogliente, più moderno, più sicuro, più libero, non per i prossimi 5 anni, ma per i prossimi 30. Sognare è un diritto.
È da questo presupposto che partiamo per un percorso che sfocerà naturalmente in una lista civica che si sottoporrà al voto popolare.
Ci presentiamo senza nessuna preclusione e nessun diktat esterno, tutti saranno benvenuti.
La cosa che possiamo garantire fin da adesso è che ci metteremo tutto il nostro impegno e tutto il nostro coraggio perché finalmente si formi un gruppo libero da “giochi di palazzo” o “incontri segreti”. Saremo un’autentica “casa di vetro”.
Il nostro programma sarà semplice e soprattutto realizzabile (davvero). La priorità è creare prospettive concrete di lavoro e sviluppo che ridiano slancio alla nostra economia, fiaccata dalla crisi economica e da una gestione amministrativa locale che non ci ha per nulla soddisfatto.

I nostri principi ispiratori sono questi:

Essere elemento di novità e non legati ad apparati.
• Credere e impegnarsi nel volontariato e nella cooperazione.
• Garantire la sovranità del diritto: la legge è uguale per tutti.
• Essere promotori di sviluppo e crescita sostenibile, per noi e per le generazioni future.

Crediamo quindi che il miglior modo per ridare speranza e futuro a questo territorio sia condividere tutti insieme un progetto. Per farlo vi invitiamo al nostro primo incontro pubblico che si terrà

DOMENICA 19 GENNAIO, ore 17.30 (dopo le partite),
presso l'Hotel Barcarola (vicino al Municipio).

I Promotori

Info: movimentopuntoeacapo@gmail.com
movimentopuntoeacapo.wordpress.com
Tel: 329-1862299
movimentopuntoeacapo"



Tag

Piacenza, le prime immagini del Klimt ritrovato

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità