Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:55 METEO:PORTOFERRAIO20°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 25 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gli Azzurri? Ci somigliano...
Gli Azzurri? Ci somigliano...

Attualità venerdì 09 gennaio 2015 ore 17:52

Punteruolo rosso, via la censimento delle palme

Anche Marciana si attrezza per la lotta al parassita delle palme che si sta diffondendo in tutta l'isola. In allegato il documento da compilare



MARCIANA — Punteruolo rosso, anche Marciana si attrezza per la prevenzione e la disinfestazione delle palme infette. Sul sito del Comune è disponibile un questionario diretto a tutti i proprietari di palme che, entro trenta giorni, devono compilare e presentare in municipio. Un censimento delle piante presenti sul territorio comunale e della loro condizione di salute per calibrare i tipi e l'entità degli interventi necessari.

Il servizio fitosanitario regionale è a disposizione per chiarimenti sulle procedure di cura e, soprattutto, per quello che è considerato l'aspetto più complesso: lo smaltimento degli arbusti infetti. 

Marciana si allinea dunque agli altri comuni elbani già da tempo partiti nella lotta al parassita, Portoferraio su tutti dove si sono verificati i primi casi di infezione.

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno