Attualità giovedì 11 dicembre 2014 ore 12:06
Tutte le palme trattate contro il Punteruolo Rosso

Il Comune ha finito il trattamento sanitario preventivo contro il Punteruolo Rosso. Nessuna palma è risultata colpita, pericolo infezione a Procchio
CAMPO NELL'ELBA — Le 83 palme di Marina di Campo sono adesso al sicuro dal Punteruolo Rosso. L'azienda incaricata dal Comune, la Verdelba, ha terminato oggi il trattamento preventivo per scongiurare il pericolo di infezione della flora campese. Il sindaco Lambardi ha supervisionato nella mattina di oggi le ultime operazioni sulle palme che si trovano nel piazzale dietro il municipio.
Il Punteruolo Rosso, che molti danni sta invece facendo a Portoferraio, ha messo in allerta altri comuni elbani: oltre a Campo, azioni preventive sono avviate anche a Porto Azzurro.
Il rischio di un'infezione sembra quindi scongiurato per quanto riguarda Campo ma una pianta, probabilmente colpita dal parassita, è stata avvistata a Procchio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI