Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:03 METEO:PORTOFERRAIO12°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 26 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Benigni a Papa Francesco: «Andiamo insieme alle prossime elezioni, facciamo il campo largo. Vinciamo subito»

Attualità sabato 16 marzo 2024 ore 06:30

Disabilità e sport, contributi per ausili

Foto di repertorio

L'Asl Toscana nord ovest ha difficoltà un avviso con le informazioni. Le domande devono essere presentate entro il 31 Maggio 2024



PROVINCIA DI LIVORNO — Sul sito internet dell'Azienda USL Toscana nord ovest, nella sezione Bandi e concorsi è pubblicato l'avviso pubblico con cui le persone con disabilità fisica possono richiedere contributi per acquistare ausili e protesi per svolgere attività sportive amatoriali.

La Regione Toscana ha infatti affidato alle Aziende Usl l'incarico di avviare, in via sperimentale, questa procedura e stanziato, per l’Azienda USL Toscana nord ovest, oltre 115mila euro per sostenere l’erogazione dei contributi. Le domande devono essere presentate all'Azienda Usl di residenza.


L'avviso elenca tutti i requisiti richiesti e le procedure per il riconoscimento del contributo, che prevedono una valutazione sanitaria clinico-funzionale, effettuata dai competenti servizi sanitari territoriali aziendali, e una valutazione amministrativa dei requisiti.


Le domande devono essere presentate entro il 31 Maggio 2024, via posta elettronica certificata o via raccomandata A/R.


Per ogni ulteriore dettaglio in merito ai requisiti richiesti, alle modalità di presentazione della domanda e per ogni altra informazione in più si rimanda alla consultazione dell’avviso e dei relativi allegati sul sito dell’Azienda USL Toscana nord ovest.


Qualsiasi informazione relativa ai contenuti del bando e agli adempimenti connessi potrà essere richiesta inviando una email a a ausilisportividisabili.atno@uslnordovest.toscana.it. Altre informazioni sono disponibili sul sito della Regione Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto sulla strada provinciale all'altezza delle Grotte. Un uomo e una donna sono stati trasportati al Pronto soccorso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità