Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:37 METEO:PORTOFERRAIO14°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 20 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità mercoledì 27 marzo 2024 ore 15:54

Pioggia, vento e mareggiate, è di nuovo allerta

La Protezione civile regionale ha diramato un nuovo bollettino di vigilanza meteo con codice giallo. Ecco le previsioni per le prossime ore



PROVINCIA DI LIVORNO — La vasta area depressionaria che sta interessando il Mediterraneo centro-occidentale porta ancora pioggia in Toscana. 

La Sala operativa della Protezione civile regionale ha esteso il codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore fino alle 13 di domani, giovedì, per tutta l’area a nord-ovest.

Emessi inoltre un codice giallo per vento esteso a tutta la regione dalle 10 fino alle 19 di domani e uno per mareggiate limitato al tratto di costa compreso tra Versilia e foce dell’Arno, isole incluse.

Per il pomeriggio di oggi, mercoledì, residue precipitazioni sulle zone interne. In serata precipitazioni sparse sul nord-ovest, in particolare sui rilievi. Possibili residui isolati brevi temporali sulle zone orientali. Venti di Libeccio con raffiche fino a 60-80 chilometri orari sottovento all'Appennino e in Arcipelago, fino a 50-60 sul litorale. 

Mari molto mossi o localmente fino ad agitati sulla Gorgona e sul litorale più settentrionale.


Domani, giovedì, nuovo peggioramento, in particolare sulle zone centro-settentrionali, con piogge sparse, localmente a carattere di rovescio o breve temporale. Possibili isolati temporali, più probabili nell'interno. Occasionali colpi di vento e grandinate.

Previste raffiche di vento da sud, sud-ovest, localmente superiori a 100 chilometri orari sui crinali, fino a 80-100 sottovento all'Appennino, fino a 70-90 sulla costa e sulle zone collinari e temporaneamente fino a 50-70 in pianura. 

Dalla tarda mattinata mari agitati a nord di Capraia e sul litorale settentrionale; molto mossi altrove.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna è stata immediatamente soccorsa dalla comandante della polizia municipale, poi sono intervenute ambulanza e automedica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Sport