Il lago Michigan negli Usa si trasforma in un'immensa distesa di ghiaccio: il video girato durante la tempesta di neve
Attualità martedì 07 gennaio 2025 ore 16:14
Vento fino a 80 km orari, allerta per mareggiate
La Protezione civile regionale ha diramato un'allerta con codice giallo. Ecco le previsioni per le prossime ore
PROVINCIA DI LIVORNO — La Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per il rischio mareggiate che, dalle 20 di oggi, martedì 7 Gennaio, fino alle 10 di domani, mercoledì 8 Gennaio, interesserà tutta la fascia costiera centro-settentrionale, dall’area apuo-versiliese fino alla Val di Cornia, e le isole dell’Arcipelago.
La Toscana è infatti interessata dal transito di una perturbazione di origine atlantica che già dalla giornata di oggi causerà piogge e rovesci sparsi, soprattutto nelle zone settentrionali, e raffiche di venti di libeccio, fino a 60-80 chilometri orari sul settore settentrionale dell'Arcipelago, sul litorale livornese e sui crinali appenninici.
Dal pomeriggio di domani, mercoledì, ancora forti raffiche intorno ai 60-80 chilometri orari su crinali appenninici e zone sottovento.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI