Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:24 METEO:PORTOFERRAIO19°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 08 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro la città di Sudzha in Russia conquistata dagli ucraini
Dentro la città di Sudzha in Russia conquistata dagli ucraini

Lavoro mercoledì 03 luglio 2024 ore 16:23

Lavoratori portuali in sciopero per 48 ore

Foto di repertorio

Lo sciopero è stato proclamato da Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti per il mancato rinnovo del contratto dei lavoratori dei porti



PROVINCIA DI LIVORNO — Giovedì 4 e venerdì 5 Luglio i lavoratori del sistema portuale livornese sciopereranno ininterrottamente per 48 ore per protestare contro il mancato rinnovo del Ccnl dei porti.

La mobilitazione è indetta dalle segreterie provinciali Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti, come si legge in una nota congiunta, "nell’ambito delle iniziative di protesta lanciate a livello nazionale (un pacchetto di 4 giorni di sciopero da mettere in atto dal 2 al 5 Luglio) per contestare le inaccettabili posizioni delle parti datoriali".


"Chiediamo con forza un aumento economico utile al recupero del potere d’acquisto perso, ulteriori miglioramenti delle condizioni di lavoro e degli standard di sicurezza e una implementazione del sistema di welfare. Le proposte avanzate dalle parti datoriali sono del tutto insufficienti, un vero e proprio schiaffo nei confronti dei lavoratori: per questo motivo abbiamo deciso di alzare il livello della protesta", spiegano Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti che dichiarano che saranno come sempre al fianco dei lavoratori.

"Nei giorni scorsi si sono svolte le assemblee con i lavoratori: i portuali sono pronti a incrociare le braccia per far valere i propri diritti e tutelare la propria dignità.
Nel porto di Livorno per le intere giornate del 4 e 5 luglio saranno allestiti presìdi di protesta davanti al varco Galvani, varco Valessini e varco di accesso al terminal Darsena Toscana", concludono i sindacati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Sala operativa della Protezione civile regionale ha diramato un bollettino di vigilanza meteo per rischio frane e allagamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Traghetti

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti