Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:34 METEO:PORTOFERRAIO22°33°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 18 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Camera con vista (dipinta): la sorpresa virale dell’hotel sul Lago Maggiore
Camera con vista (dipinta): la sorpresa virale dell’hotel sul Lago Maggiore

Lavoro giovedì 12 giugno 2025 ore 08:38

Cgil, ecco il nuovo segretario generale

Gianfranco Francese, 62enne subentra a Francesco Giannotti. Le sue prime dichiarazioni



PROVINCIA DI LIVORNO — Gianfranco Francese è il nuovo segretario generale della Cgil provincia di Livorno. Francese subentra a Fabrizio Zannotti, alla guida della Camera del lavoro di Livorno dal 2017. 

L’elezione è avvenuta ieri nel corso dell’assemblea generale della Cgil tenutasi a Livorno presso la sede di via G.Ciardi. 

All’assemblea hanno partecipato anche Rossano Rossi, segretario generale Cgil Toscana, Paolo Gozzani, segretario organizzativo Cgil Toscana, e Anna Maria Romano, membro della segreteria Cgil Toscana.

Francese, 62enne originario di Roma, è responsabile dell’Ufficio di programma della Cgil Toscana. In passato è stato anche presidente di Ires Toscana e segretario generale della Camera del lavoro di Pisa.

“Sono molto felice e onorato di questo incarico – ha dichiarato a caldo Francese – ci attendono sfide importanti e complicate: metterò tutto l’impegno e la massima determinazione possibile”.


“Nel corso di questi anni – ha affermato Zannotti – ho fatto scelte con la testa e con il cuore, sempre nell’interesse dell’organizzazione. Lascio una Cgil più forte. È chiaro, c’è ancora tanto da fare e da lottare. Francese è una persona che stimo molto: gli auguro il meglio”.

Cgil provincia di Livorno


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana sono state sequestrate due reti a strascico e tre tonnellate mezzo di prodotti ittici, chiusi due ristoranti. Il report della Guardia costiera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità