Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:11 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 14 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arrivo di Giambruno, il ballo di Meloni e il salto di Salvini: il videoracconto della chiusura di Atreju
L'arrivo di Giambruno, il ballo di Meloni e il salto di Salvini: il videoracconto della chiusura di Atreju

Lavoro giovedì 12 giugno 2025 ore 08:38

Cgil, ecco il nuovo segretario generale

Gianfranco Francese, 62enne subentra a Francesco Giannotti. Le sue prime dichiarazioni



PROVINCIA DI LIVORNO — Gianfranco Francese è il nuovo segretario generale della Cgil provincia di Livorno. Francese subentra a Fabrizio Zannotti, alla guida della Camera del lavoro di Livorno dal 2017. 

L’elezione è avvenuta ieri nel corso dell’assemblea generale della Cgil tenutasi a Livorno presso la sede di via G.Ciardi. 

All’assemblea hanno partecipato anche Rossano Rossi, segretario generale Cgil Toscana, Paolo Gozzani, segretario organizzativo Cgil Toscana, e Anna Maria Romano, membro della segreteria Cgil Toscana.

Francese, 62enne originario di Roma, è responsabile dell’Ufficio di programma della Cgil Toscana. In passato è stato anche presidente di Ires Toscana e segretario generale della Camera del lavoro di Pisa.

“Sono molto felice e onorato di questo incarico – ha dichiarato a caldo Francese – ci attendono sfide importanti e complicate: metterò tutto l’impegno e la massima determinazione possibile”.


“Nel corso di questi anni – ha affermato Zannotti – ho fatto scelte con la testa e con il cuore, sempre nell’interesse dell’organizzazione. Lascio una Cgil più forte. È chiaro, c’è ancora tanto da fare e da lottare. Francese è una persona che stimo molto: gli auguro il meglio”.

Cgil provincia di Livorno


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno