Attualità venerdì 05 aprile 2024 ore 11:38
Bus, in arrivo uno sciopero del personale
Autolinee Toscane ha diffuso un avviso per informare gli utenti sulle fasce orarie in cui il servizio è garantito
PROVINCIA DI LIVORNO — Giovedì 11 Aprile i bus di Autolinee Toscane potrebbero subire ritardi o cancellazioni di corse nel servizio urbano ed extraurbano di tutta la Regione, a causa di uno sciopero nazionale e generale di 4 ore, indetto dai sindacati Cgil e Uil, a cui, a livello toscano, hanno aderito Filt Ccgil e Uil Trasporti.
Il servizio non sarà garantito dalle ore 18 alle 22.
Per ciò che riguarda impiegati ed operai le modalità dello sciopero sono le ultime 4 ore del turno di lavoro.
La percentuale di adesione al precedente sciopero di 4 ore proclamato da CGIL e UIL il 17 novembre 2023 è stata del 17,88%.
Lo sciopero è stato indetto per chiedere maggiore salute e sicurezza sul lavoro, riforma fiscale e nuovo modello sociale di impresa. In particolare, di superare i subappalti, abrogare le norme sul precariato, rafforzare attività di vigilanza, formazione sicurezza, ridurre la tassazione sul lavoro, promuovere un fisco progressivo, destinare risorse a sanità, istruzione, diritti sociali e investimenti pubblici, rimettere al centro delle politiche sociali ed economiche il lavoro, una riforma delle pensioni, rilancio degli investimenti, rinnovare il sistema produttivo.
Per informazioni i passeggeri possono consultare il sito www.at-bus.it, oppure a chiamare il numero verde di Autolinee Toscane: 800 14 24 24 (Lun-Dom 6-24). Si possono anche seguire le info pubblicate sui nostri canali social: X: @AT_Informa ; Facebook: Autolinee Toscane.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI