Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:PORTOFERRAIO14°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 23 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ora della Terra, in Senato si spengono le luci
L'ora della Terra, in Senato si spengono le luci

Attualità martedì 28 gennaio 2025 ore 07:43

Accettazione prelievi, guasto al sistema

Il passaggio al nuoto sistema informatico sta creando disagi in varie zone. Ecco le informazioni dalla Asl



PROVINCIA DI LIVORNO — L'Azienda USL Toscana nord ovest fa sapere che si stanno verificando disservizi presso i centri prelievi dell'ambito territoriale di tutta la provincia di Livorno a causa di un guasto, non ancora risolto, sul sistema di accettazione degli esami di laboratorio.

"L’Azienda si scusa per i disagi e sta mettendo in atto tutte le soluzioni che sono nella propria disponibilità per alleviarli.
Tutti gli esami che rientrano nei percorsi di urgenza (tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, si possono elencare i prelievi per INR/TAO, oncologici, procreazione medicalmente assistita, pre-ospedalizzazione, percorso gravidanza e nascita, trapiantati, creatinina in previsione di esami radiologici, dosaggio farmaci, dosaggio ormonale in giornata) sono assicurati", spiega la Asl.

"Per chi deve effettuare un prelievo di routine senza carattere di urgenza si potranno verificare ritardi e code al momento dell'accettazione, pertanto la Asl invita gli utenti che hanno già prenotato per i prossimi giorni un prelievo a spostare la prenotazione usando il portale Zero Code.
Il personale in servizio agli sportelli amministrativi dei centri socio sanitari e Case della Salute della provincia di Livorno è dedicato all’accettazione dei prelievi. - prosegue la Asl-  Le altre attività di tipo amministrativo, come la prenotazione Cup o il servizio di anagrafe sanitaria, saranno quindi assicurate esclusivamente nella seconda parte della giornata".

L'ASL fa inoltre sapere che è in costante contatto con Estar e con i fornitori del nuovo applicativo per risolvere al più presto i problemi tecnici che la transizione al nuovo sistema sta incontrando e infine si scusa con i cittadini per i disagi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Piombino per l'Elba le partenze dei traghetti sono state cancellate fino alle 10. Partita la nave delle 8 da Portoferraio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità