Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:18 METEO:PORTOFERRAIO12°14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 03 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, la canzone dei Maneskin e la somiglianza con gli Anthony Laszlo: la denuncia del produttore sui social

Attualità venerdì 23 marzo 2018 ore 00:38

​Primi di Toscana, la sfida continua 

In questo fine settimana tocca agli istituti alberghieri di Pisa e Portoferraio selezionare i primi piatti da portare alla prova finale



PORTOFERRAIO —  La sfida "Primi di Toscana", riservata agli studenti e alle studentesse degli istituti alberghieri della Toscana, continua il suo percorso. L'iniziativa, lanciata dalla Regione, vuole raccontare il territorio attraverso i primi piatti della tradizione culinaria toscana: minestre e zuppe, tortelli e pappardelle, sapori di mare e di terra.

Le scuole, in questi giorni, sono impegnate a selezionare il primo piatto che eseguiranno l'11 maggio, un venerdì, alla prova finale in calendario all'Istituto alberghiero Saffi di Firenze.

Domani, venerdì 23 marzo, alle 12 saranno gli allievi dell'Istituto Foresi di Portoferraio a cimentarsi nella prova. Dopodomani, sabato 24 marzo, la prova vedrà invece impegnati gli studenti dell'Istituto Matteotti di Pisa presso la sede del Laboratorio Perelli.

Nei prossimi giorni andranno in "cambusa" i ragazzi e le ragazze degli altri istituti che partecipano all'iniziativa, tra cui l'Istituto Leopoldo II di Lorena di Grosseto e l'Istituto Pieroni di Barga.

Primi di Toscana all'Istituto Foresi di Portoferraio
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità