Attualità venerdì 23 marzo 2018 ore 00:38
Primi di Toscana, la sfida continua

In questo fine settimana tocca agli istituti alberghieri di Pisa e Portoferraio selezionare i primi piatti da portare alla prova finale
PORTOFERRAIO — La sfida "Primi di Toscana", riservata agli studenti e alle studentesse degli istituti alberghieri della Toscana, continua il suo percorso. L'iniziativa, lanciata dalla Regione, vuole raccontare il territorio attraverso i primi piatti della tradizione culinaria toscana: minestre e zuppe, tortelli e pappardelle, sapori di mare e di terra.
Le scuole, in questi giorni, sono impegnate a selezionare il primo piatto che eseguiranno l'11 maggio, un venerdì, alla prova finale in calendario all'Istituto alberghiero Saffi di Firenze.
Domani, venerdì 23 marzo, alle 12 saranno gli allievi dell'Istituto Foresi di Portoferraio a cimentarsi nella prova. Dopodomani, sabato 24 marzo, la prova vedrà invece impegnati gli studenti dell'Istituto Matteotti di Pisa presso la sede del Laboratorio Perelli.
Nei prossimi giorni andranno in "cambusa" i ragazzi e le ragazze degli altri istituti che partecipano all'iniziativa, tra cui l'Istituto Leopoldo II di Lorena di Grosseto e l'Istituto Pieroni di Barga.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|